fbpx
Home Serie A Milano ospita Bologna per dimenticare l’EL. La Virtus vuole riscattarsi

Milano ospita Bologna per dimenticare l’EL. La Virtus vuole riscattarsi

0

milan macvan, milano

Non un momento brillantissimo quello dell’Olimpia Milano e della Obiettivo Lavoro Bologna. L’EA7 arriva dalla peggior partita della gestione Repesa, con la sconfitta con il Cedevita che complica il cammino in Europa. La Virtus ha toccato quattro sconfitte consecutive e senza Allan Ray e Pittman non trova soluzioni in attacco.

Qui Milano – Brucia tantissimo la sconfitta con Zagabria, sopratutto per l’atteggiamento mostrato in campo. Repesa ha chiesto scusa, ma quello che serve a Milano è un filotto di vittorie, a cominiciare da domenica per mantenere l’imbattibilità interna in campionato e per proseguire contro il Limoges, in una sfida decisiva per le Top16. “La partita con il Cedevita deve servirci di lezione – ha detto coach Repesa – dopo aver perso due volte in casa in una settimana dobbiamo subito riscattarci davanti al nostro pubblico, che era numeroso anche giovedì sera, contro la Virtus Bologna, una squadra che rispettiamo molto e proprio per questo dovremo affrontare con la giusta concentrazione.”

Qui Bologna – Non va meglio in casa Virtus, dato che la squadra di coach Valli ha perso le ultime quattro partite, ma sopratutto ha perso i suoi giocatori migliori: Ray e Pittman. Il lungo in realtà è recuperato e sarà a disposizione al Forum di Assago. Tante voci in settimana sui cambi nel roster, anche se Valli va con i suoi: “Rispetto a lunedì, abbiamo un giocatore importante in più. Il gruppo è compatto, non legge i giornali e non ascolta le notizie che girano intorno, perché sa benissimo che per uscire dalle secche bisogna arrangiarsi da soli. E noi, in società, non siamo quelli che hanno sfiducia e non credono alle persone: un mese di partite non sconfessa nessuno e non ci puntiamo il dito uno contro l’altro. Siamo uniti e lavoriamo duro. Sapendo che il calendario ora non è dei più simpatici, ma è questo e mangeremo questa minestra. I ragazzi vogliono venine fuori con le proprie mani, senza interventi esterni.”

Palla a due alle 20.45, diretta su Rai Sport 1 HD.