fbpx
Home Serie A Milano marcia su Roma

Milano marcia su Roma

0

Acea Roma – EA7 Milano  78 – 91
Una Milano serenamente conscia dei suoi mezzi, passa a Roma e sfata un tabù che non gli riusciva da 5 anni, 5 come le vittorie consecutive  di questo buon periodo. Una Roma così non ha molto da opporre ad un Armani ben determinata. Ci prova con la buona volontà dell’ex Mordente, con la classe di Tucker e con il talento di Datome, ma non molto di più.

Nel primo quarto Milano fatica un po’ all’inizio a bucare la zona di Roma ma fa girare bene la palla e alla lunga trova buoni tiri dalla distanza. L’Acea si affida a Tucker che con l’aiuto di un rientrante Kakouzis riesce a chiudere in parità il quarto. (18 – 18)
L’EA7 riparte determinata e chiunque entri dalla panchina dimostra di saper bene cosa fare, allunga e comincia ad allungare le mani sulla partita chiudendo la prima meta avanti di 8. (40 – 48)
Alla ripresa l’Olimpia mette la marce basse e con un Bourousis indiavolato (19 pt.) prende il largo fino al più 17 di fine quarto. (57 – 74)
Roma prova a buttare l’anima oltre l’ostacolo e a salvare la faccia, piazza un parziale di 7 a 0 riavvicinandosi a Milano. Dopo il time-out di Scariolo i biancorossi però riprendono in mano il match e non lo mollano più, ristabiliscono le distanze e rispondono ai tentativi degli avversari chiudendo i conti con un tranquillo più 13. (78 – 91)

Ottima prova per i ragazzi di Don Sergio, attenti, determinati e precisi in attacco. Si vede una Milano che muove stupendamente la palla, riuscendo spesso a trovare un uomo libero sull’arco, da lì ha trovato tranquillità e sicurezza e i tiri entrano come non mai in stagione. Quando invece trova spazio in area Bourousis non lascia più lì quei punti, che spesso si mangiava invece a inizio stagione. I giovani si comportano bene, fanno il loro compito, commettono qualche peccato di gioventù ma non mollano e restano concentrati. Buone indicazioni in vista dei paly-off, la squadra sembra sempre più pronta per i momenti che contano di più.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata