fbpx
Home Serie A Milano, il nuovo assistant coach è Massimo Cancellieri

Milano, il nuovo assistant coach è Massimo Cancellieri

0

Massimo Cancellieri

L’Olimpia Milano nella giornata di ieri ha ufficializzato il nuovo vice allenatore, ovvero Massimo Cancellieri che arriva alla corte della squadra di Giorgio Armani per affiancare in cabina di regia l’head coach Luca Banchi. Riportiamo qui di seguito il comunicato ufficiale emesso sul sito della società:  

La Pallacanestro Olimpia EA7 – Emporio Armani Milano comunica di aver proceduto alla nomina di Massimo Cancellieri quale assistente allenatore della prima squadra. Cancellieri completa lo staff tecnico con Luca Banchi (capoallenatore), Mario Fioretti (assistente) e Giustino Danesi (preparatore atletico).

CHI E’ CANCELLIERI – Nato a Teramo il 24 luglio 1972, Cancellieri ha cominciato ad allenare al San Raffaele Roma femminile nelle squadre giovanili e come assistente della prima squadra. Nel 1999 al San Raffaele ha debuttato a livello seniores da capo allenatore in A2 femminile. Nel 2000 è tornato nella sua città, Teramo: da assistente di Franco Gramenzi ha conquistato due promozioni, dalla B alla Legadue e da questa alla serie A. Nel 2003 si è trasferito a Montecatini per fare da assistente a Marco Calvani in Legadue. Nel 2004 è stato promosso capo allenatore della prima squadra, condotta ai playoffs di Legadue. Nel 2006 è stato chiamato a Biella per fare da assistente di Luca Bechi per le successive tre stagioni. Poi un anno da capoallenatore in Legadue a Veroli e il ritorno a Biella, stavolta come capoallenatore.

NOTE – Cancellieri era sulla panchina di Biella da assistente nella stagione 2008/09 quando la squadra piemontese raggiunse il risultato più alto della sua storia arrivando alla semifinale scudetto, persa proprio contro l’Olimpia Milano per 3-1… Con Cancellieri sono due i teramani nello staff tecnico dell’Olimpia, l’altro è Giustino Danesi, preparatore atletico… Quest’estate Cancellieri ha allenato individualmente tra la fine della stagione NBA e l’inizio del lavoro con la Nazionale, il giocatore dei Knicks, Andrea Bargnani.