fbpx
Home Serie A Milano, due impegni per chiudere la pratica primo posto

Milano, due impegni per chiudere la pratica primo posto

0

ultras, fans, curva, milanoIl campionato di Serie A non si ferma, anzi. Giovedì 1 maggio sono in programma due partite clou sia in chiave salvezza che per il primato. La sfida più importante è ovviamente quella che si giocherà ad Avellino dove arriverà l’Armani Milano. I lombardi di coach Banchi cercheranno in tutti i modi di conquistare una nuova vittoria per consolidare il primato in classifica. Serviranno tanta tenacia

e determinazione e soprattutto si chiede a tutta la rosa di dimenticare il prima possibile la cocente eliminazione rimediata in Eurolega. Uscire indenni dal PalaDelMauro non sarà semplice, i campani devono assolutamente interrompere la striscia negativa di cui si sono resi protagonisti. Per i dettagli tattici vi rimandiamo ad un precedente articolo. Difficile fare ipotesi sul risultato finale della gara in terra irpina anche se le quote pubblicate dai principali bookmakers indicano l’Armani Milano come chiara favorita. Sul sito Paddypower la vittoria esterna dei meneghini è quotata appena 1.25 contro il 3.50 di quella dei biancoverdi.

 

Dopo la gara di Avellino l’EA7 non potrà certo concedersi pause: domenica 4 maggio i milanesi ospiteranno al Forum Sassari mentre mercoledì 7 saranno di scena a Cremona. Un filotto niente male per gli uomini di Banchi che hanno la possibilità di chiudere definitivamente il discorso primo posto. Questa serie d’impegni ravvicinati potrebbe avere dei risvolti positivi per Milano, aiutando Gentile a ritrovare i meccanismi perduti a seguito del lungo stop: il capitano dell’EA7 è infatti fermo ai box dal 6 aprile quando rimediò un infortunio contro Cantù. In questo inizio di settimana Gentile ha lavorato a parte ma coach Banchi ha deciso di aggregarlo al gruppo per la trasferta di Avellino. La sua presenza al PalaDelMauro è, però, tutt’altro che certa. Insomma, per la conclusione della regular season l’allenatore ex Siena dovrebbe riavere a disposizione tutti gli effettivi.

Giovedì 1 maggio si giocherà anche il match tra Umana Venezia e Grissinbon Reggio Emilia, recupero dell’ultimo turno di campionato posticipato per l’impegno della squadra emiliana nella Challenge Cup vinta in maniera trionfale. Una gara assolutamente da vincere per Venezia per scongiurare ulteriori problemi in zona retrocessione. Contro Reggio Emilia, però sarà davvero dura, potendo la Grissinbon contare su uno stato di forma eccezionale nonché sull’entusiasmo generato dall’importante vittoria ottenuta. Questo turno di recupero si prefigura semplicemente avvincente.