fbpx
Home Serie A Milano cerca il riscatto nel big match contro una Reggiana incerottata

Milano cerca il riscatto nel big match contro una Reggiana incerottata

0

david moss, milano

Nella 5ª giornata di ritorno del campionato di Serie A il posticipo domenicale mette di fronte EA7 Emporio Armani Milano e Grissin Bon Reggio Emilia, palla a due domani alle ore 20.30 al Mediolanum Forum di Assago, diretta su Rai Sport 1. E’ la sfida fra prima e seconda della classe, separate in graduatoria da 6 punti, che per entrambe ha un po’ il sapore della rivincita dopo la recente eliminazione alle Final8.

 

 

QUI MILANO
La formazione campione d’Italia si presenta al big match della 20ª giornata forte dei 14 risultati utili consecutivi, intenzionata a vendicarsi della sconfitta subita all’andata e pronta a farsi perdonare dal suo publico per l’inaspetta sconfitta in finale di Coppa Italia contro Sassari. Meacham ha da poco salutato i suoi compagni per accasarsi in Francia, mentre il neo acquisto Elegar è già pronto per fare il suo debutto sotto i tabelloni. Gentile, rimasto a riposo giovedì in Eurolega, è in forse per i probelmi di natura muscolare che lo attanagliano da tempo.

 

QUI REGGIO EMILIA
Coach Menetti si presenta al Forum di Assago privo di due pedine fondamentali come Diener e Cervi, tenuti precauzionalmente a riposo onde evitare ricadute. Spazio dunque alle “riserve” Pini e Pecachek, mentre ci sarà finalmente il debutto di Darjus Lavrinovic dopo gli infiniti infortuni che lo hanno tenuto lontano dal parquet sin da inizio campionato.

CHIAVE TATTICA
Daniel Hackett sarà opposto in regia al fraterno amico e compagno di nazionale Andrea Cinciarini in quella che è la sfida fra due dei migliori playmaker della Serie A. L’assenza di Diener nel reparto esterni sarà colmata da un maggior minutaggio di Kaukenas e Della Valle (decisivi all’andata), mentre una delle chiavi del match sarà la battaglia sotto le plance dove l’EA7 con un Samuels decisamente in forma (36 punti ed MVP nell’ultimo turno di EL) coadiuvato dal neo tesserato Elegar cercherà di costruire il suo successo, conscia che il top player reggiano Lavrinovic avrà un’autonomia decisamente limitata, vista la sua scarsa condizione atletica. 

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata