fbpx
Home Serie A Milano-Caserta: I biancorossi a caccia della 7 vittoria consecutiva in campionato, la Pasta Reggia al Mediolanum Forum senza pressioni!

Milano-Caserta: I biancorossi a caccia della 7 vittoria consecutiva in campionato, la Pasta Reggia al Mediolanum Forum senza pressioni!

0

kristjan kangur, tiro, milano

Nella 3 giornata di ritorno del campionato di Serie A-Beko si troveranno di fronte al Mediolanum Forum  l’ Olimpia Ea7 Milano opposta alla Pasta Reggia JuveCaserta. I padroni di casa cercheranno di allungare ulteriormente la loro striscia vincente in campionato, infatti per gli uomini di coach Banchi l’ ultima sconfitta è datata addirittura 22 dicembre, dove furono sconfitti al Pianella da Cantù , in seguito sono arrivate ben 6 vittorie consecutive portando i lombardi vicinissimi alla testa della classifica. La Pasta Reggia invece dall’ altra parte partirà alla volta di Milano con grande tranquillità essendo cosciente di non aver alcunchè da perdere, dato che con la vittoria di Pesaro di settimana scorsa la salvezza pare già esser quasi ampiamente conquistata ( in pratica manca solo l’ aritmetica).

 

MILANO: Dopo la grande vittoria di giovedi sera contro il Fenerbache, l’ Olimpia attende i bianconeri al Mediolanum Forum per continuare il suo cammino da protagonista in campionato con lo scopo di raggiungere quanto prima la vetta dopo aver trovato le giuste alchimie in campo.Per i biancorossi sarà però sopratutto fondamentale non perdere la concentrazione e mantenere i ritmi molto alti, i quali hanno contraddistinto il cammino di successi dei lombardi nell’ ultimo mese e mezzo. Coach Banchi oltre all’ indiscusso maggior talento dei suoi uomini potrà sopratutto contare su un maggior numero di rotazioni che alla lunga potrebbe mettere in difficoltà i casertani. Per la difesa bianconera ci sarà da fare i conti con un bruttissimo cliente, ovvero il top scorer del campionato Keith Langford, il quale viaggia con 19.4 punti di media a partita, 3,4 rimbalzi e 2,2 assist. I pericoli per i bianconeri arriverano da tutti i fronti, dalla grande fisicità dei centri milanesi Samuels e Lawal, dalle invenzioni del capitano dell’ Olimpia Alessandro Gentile,dalla velocità di Hackett, ed infine anche dall’ estrema pericolosità ritrovata al tiro dall’ arco di Kangur, decisamente sugli scudi nell’ ultima partita di EuroLeague(4/4 da 3).

 

 

Stefhon Hannah, Pasta Reggia Caserta

CASERTA: I ragazzi di Molin dopo l’ importantissima vittoria contro Pesaro, partono alla volta di Milano consapevoli di non aver nulla da perdere e con tutta la voglia di giocarsi la partita. Scendere in campo senza pressioni  sarà sicuramente un fattore fondamentale per la Pasta Reggia che consentirà ai ragazzi di Molin di giocare la partita con più tranqullità, mettendoli in condizione sopratutto di prendersi tiri che magari in altre partite avrebbero rifiutato. La Juve cercherà di difendere duro sui giocatori milanesi e di ripartire in transizione, tipologia di gioco che nel corso della stagione ha consentito ai casertani di realizzare tantissimi punti, spesso finanche spettacolari entrati spesso nelle Top 10 della settimana. Easley( il quale ha addirittura raddoppiato le sue precedenti statische con la maglia orogranta, ora viaggia a 14,5 punti e 10,5 rimbalzi di media) e Scott dopo l’ ottima prova contro Anosike se la dovranno nuovamente vedere con clienti difficili, infatti stavolta sul loro cammino si troveranno di fronte Lawal e Samuels due centri di grande fisico e ben strutturati. Mentre cercherà di guidare la Juve come suo solito Jeff Brooks, top scorer dei bianconeri con 14.1 punti ed anche 6,5 preziosi rimbalzi per partita. Infine molto dipenderà però anche dalla prestazione del folletto bianconero Hannah( 4,6 assist, ma anche 3,4 palle perse e 1.7 recuperate per partita), che spesso alterna ottimi quarti ad altri in cui si estranea completamente mentalmente dal campo.

BasketItaly.it Riproduzione riservata