Milano campione – Coach Pianigiani: “Abbiamo giocato una grande pallacanestro contro avversari veri!”

Simone Pianigiani, Olimpia Milano

L’Olimpia Milano è campione d’Italia per la 28a volta nella sua storia. Decisiva la vittoria sul campo di Trento in gara-6. Festeggia Milano e festeggia coach Simone Pianigiani che conquista il suo sesto scudetto in Italia (+1 revocato).

“Siamo molto felici, orgogliosi di quello che abbiamo fatto – ha dichiarato il coach a Eurosport. Abbiamo giocato una gran bella pallacanestro in questi playoff contro avversari veri. Il livello del campionato, a detta di tutti, era molto alto. Questo è lo scudetto di tutti, staff società e proprietà. Siamo contenti di vedere tutta questa gente felice attorno a no”.

Sul proprio score personale, coach Pianigiani aggiunge: “Non deve diventare una maledizione vincere ogni volta. È bello lavorare in posti in cui si guarda al quotidiano. Non esiste nessuno che vince sempre. Sono stato molto fortunato a lavorare con grandi persone ed ho vinto molto. Bisogna pensare a ciò che si costruisce e non a chi vince e chi perde, altrimenti si perde il senso dello sport”.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *