Mercato LegaA: le novità del week-end

Qui Varese. La società biancorossa è stata la più attiva sul mercato negli ultimi giorni. Ufficiali gli ingaggi del play Mike Green, l’anno scorso a Barcellona in Legadue, e del suo cambio De Nicolao (per lui un triennale), svincolato dopo l’esclusione della Benetton Basket. E’ quasi fatta anche per gli ex Teramo Polonara e Cerella anche se quest’ultimo non potrà scendere in campo prima di novembre a causa di un infortunio al ginocchio. Si valuta con molta cautela anche l’eventuale conferma di Ranniko.

Qui Cantù. Ufficiale la conferma di Mazzarino.

Qui Roma. Altro nome accostato ai capitolini. Si tratta di Mickey McConnell, la scorsa stagione a Jesi dove ha raccolto 17.6 punti, 2.9 rimbalzi e 3.4 assists di media. Questione palasport: con ogni probabilità sarà ancora il PalaTiziano di piazza Apollodoro ad ospitare le gare casalinghe della Virtus. Intanto Jones conferma di aver raggiunto l’accordo con la società, si attende quindi solo l’ufficialità dell’ingaggio.

Qui Venezia. Ufficiali le conferme di Young (annuale) e Clark.

Qui Avellino. La società sembra sempre intenzionata a confermare Green ma pare si voglia chiedere uno sconto sull’ingaggio all’entourage del ragazzo in virtù dell’infortunio al ginocchio (che sembra meno grave del previsto) riportato con la nazionale macedone. Si registra inoltre l’interesse per Jason Richardson, americano ma di passaporto georgiano, che l’anno scorso ha militato nell’Army Sport Klub Tbilisi a 15.3 punti e 4 rimbalzi di media.

Qui Montegranaro. Ufficiale l’ingaggio del centro Zach Andrews, la scorsa stagione in D-league a 8.4 punti di media. Si pensa ad un eventuale ritorno di Valerio Amoroso e all’ingaggio di Daniele Cinciarini.

Qui Caserta. Rinegoziato e allungato il contratto di Maresca che ora scadrà nel 2014. Si sonda l’ala Deshawn Sims che l’anno scorso si è diviso tra la Corea (Kcc Egis a 23.9 punti) e D-league (a 8.2 punti)

Qui Cremona. Ufficiali Harris, Kotti e Gresta come vice di Caja. La Provincia di Cremona registra un forte interesse per Jarrius Jackson, da due anni a Veroli in Legadue.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata