Mercato LegaA: ecco i nomi caldi

Qui Siena. Dopo le partenze quasi ufficiali di McCalebb e Andersen con destinazione Fenerbache, anche per il lituano Kaukenas pare difficile la permanenza in maglia Mensana. Per rinforzare il roster si pensa a Marcelus Kemp, già visto in Italia a Bologna e Sassari, l’anno scorso al Besiktas.

Qui Roma. Preso Bobby Jones, l’obiettivo è riempire la casella del play titolare. Piace, e non poco, l’ex biellese Jacob Pullen per il quale è in arrivo anche il passaporto rumeno. Intanto è definitivamente sfumato McConnell che si è accasato ufficialmente a Verona.

Qui Avellino. Dopo l’ufficialità dell’arrivo di Hardy, è molto vicina anche la firma di Jeremy Richardson. L’ala americana è in possesso di passaporto georgiano e ha disputato l’ultima stagione con l’Army Sport Klub Tbilisi a 15.3 punti, 4 rimbalzi, 1.8 assist di media a partita. Altro giocatore in procinto di vestire biancoverde è Nikola Dragovic, ala montenegrina classe ‘87, poco impiegato l’anno scorso nello Spartak SPB causa infortunio. Ancora lontano dal raggiungere un accordo con gli irpini è invece Coby Karl, già allenato da Valli lo scorso anno a Montegranaro. Capitolo Green. Il rinnovo è lontano e per questo la dirigenza, in via cautelativa, valuta anche altri nomi: si va da Darwin Kitchen (accostato anche a Siena) a Earl Calloway (l’anno scorso a Siviglia).

Qui Biella. Firmato il play Russell Robinson, si inseguiva il centro rookie Xavier Gibson. Lo statunitense però, proprio nelle ultime ore, ha trovato l’accordo con i turchi dell’ Antalya. Nella sua stagione da senior a Florida State aveva scritto 6.8 punti e 4.3 rimbalzi di media.

Qui Pesaro. Si cerca di trattenere Lydeka ma sul centro è forte l’interesse di Samara. Per sostituire il lituano è stato fatto anche il nome di Andrea Crosariol. L’ex azzurro, sotto contratto con Roma, pare però destinato a lasciare la capitale anche a causa dell’alto ingaggio.

Qui Cremona. Sempre più vicino il pivot ex Caserta Stipanovic. Per D’Ercole si è fatta avanti l’ambiziosa Torino che pare abbia offerto un allettante triennale.

Qui Reggio Emilia. Dopo un lungo tira e molla è ufficiale il rinnovo di Dawan Robinson. La combo-guard, classe’82, era arrivato a Reggio Emilia nel gennaio 2011 ed è stato grande protagonista dell’ultima promozione biancorossa scrivendo 18 punti, 4.6 rimbalzi e 2.7 assists di media.

Qui Montegranaro. Come ampiamente anticipato dal nostro portale, Daniele Cinciarini è ufficialmente un giocatore della Sutor.”Qui voglio vincere come mio fratello“, le prime parole dell’ex Biella.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata