Mercato LegaA: ecco chi si muove e come

Qui Roma. Ufficiale l’arrivo da Forlì di Nicola Alberani come gm, per la panchina resta in pole position Calvani. Sul fronte giocatori è sempre forte l’interesse per Bobby Jones, l’anno scorso a Pistoia, e per Phil Goss, l’anno scorso a Varese. Capitolo Datome: la sua permanenza non è così scontata, anzi. Tra l’Acea e l’ala sarda potrebbero inserirsi altri club come Virtus Bologna, Venezia e Valencia.

Qui Milano. Pascucci vola agli Houston Rockets come “director of player personnel”. Come gm è ufficiale l’arrivo di Flavio Portaluppi che aveva lasciato in settimana Cremona.

Qui Varese. Dopo Sakota è ufficiale anche l’arrivo del centro classe ’86 Bryant Dunston. Lo statunitense l’anno scorso ha militato nelle file dell’Hapoel Holon e ha viaggiato a 14.5 punti e quasi 9 rimbalzi di media. Colpo decisamente più clamoroso potrebbe essere quello di Achille Polonara. Per l’azzurro sarebbe pronto un contratto di due anni più opzione per un terzo. In cabina di regia il nome più caldo è quello dell’ex Cantù Mike Green, l’anno a Barcellona Pozzo di Gotto in Legadue.

Qui Bologna. Patron Sabatini è fortemente interessato a Gigi Datome che insieme a Poeta e Gigli andrebbe a formare un bel nucleo di italiani. Intanto coach Finelli, presente alla Summer League di Las Vegas, sembra aver messo gli occhi su Terrico White, l’anno scorso in D-league. Vicino l’ingaggio di Mason Rocca per il quale la società bolognese ha battuto la concorrenza di Caserta.

Qui Avellino. Brutte notizie in casa Scandone. Il rinnovo di Marques Green, che sembrava ormai cosa fatta, richiederà ancora del tempo. Il folletto di Philadelphia ha infatti riportato un infortunio con la nazionale macedone e sembra che i tempi di recupero possano essere anche abbastanza lunghi (si parla di 2/4 mesi). Per queste ragioni la Scandone ha chiesto all’entourage del giocatore un’ampia documentazione medica per valutare se sarà opportuno o meno continuare le trattative per il rinnovo.

Qui Sassari. Dopo l‘ufficialità del rinnovo di Brian Sacchetti, arriva la conferma anche per Manuel Vanuzzo.

Qui Cremona. Dopo l’ufficialità dell’ex Ostuni Jackson, è vicino l’ingaggio di Lance Harris. Il giocatore, già visto a Venezia, ha militato la scorsa stagione in Ucraina nelle file dell’ Halychyna scrivendo 16 punti, 4 rimbalzi e 3 assists di media.

Qui Montegranaro. Rinegoziato il contratto di Valerio Mazzola: la durata non cambia, varia invece la base retributiva. Possibile partenza per l’ex azzurro Fabio Di Bella sul quale potrebbe inserirsi anche Cremona.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata