fbpx
Home Serie A Memorial Alphonso Ford: vince Pesaro

Memorial Alphonso Ford: vince Pesaro

0

Ad una decina di giorni di distanza  dall’ottavo anniversario della morte di Alphonso Ford a Pesaro si è giocato il Memorial in onore e ricordo della grandissima guardia americana scomparso per una tremenda leucemia nel 2004.

La partita è stata vinta dalla Vuelle Pesaro per 68-67 sul Samara, buona formazione russa che ha in roster l’ex pesarese il lituano Lydeka, ed gli americani “ex campani” il pivot Andrè Smith e l’ala Omar Thomas. Nella formazione pesarese ha brillato

ancora una volta il giovane rookie Reggie Hamilton, il play statunitense autore di 17 punti, che dopo le buone prestazioni nel torneo di Sassari sta confermando il suo pedigree di ottimo realizzatore. Decisamente buona anche la prova di Valerio Amoroso, il napoletano in decisa crescita rispetto al fine settimana in terra sarda, e protagonista della rimonta dei biancorossi marchigiani. Ancora sotto tono la coppia americana composta da Mack e Barbour, quest’ultimo l’ex Cibona strappato alla concorrenza della Virtus Bologna ieri sera era alla prima uscita in maglia Vuelle.

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata