fbpx
Home Serie A Coach Marco Calvani: “La Virtus ha conquistato l’Europa e io mi sento un uomo Virtus”

Coach Marco Calvani: “La Virtus ha conquistato l’Europa e io mi sento un uomo Virtus”

0

Marco Calvani non ha il tempo per godersi la conquista delle semifinali della sua Virtus Roma: Gara 1 in programma domani 24 Maggio incombe e in più qualche notizia non gradita ha rischiato di turbare l’ambiente capitolino carico come non mai. Così Coach Marco Calvani ha pensato bene di rivolgersi direttamente ai tifosi dell’Acea Roma.

Questo il suo messaggio:

Tifosi Virtus, oggi è una giornata speciale da ricordare per tutti noi, una giornata dove si è gioito tutti iniseme per un risultato che, cmq andrà, è storico per questa Virtus. La stagione è iniziata con grandi dubbi e perplessità su cosa sarebbe stata la nostra squadra e cosa saremmo riusciti a raggiungere come risultati. Ad oggi abbiamo la risposta a queste perplessità e dubbi: la Virtus è alle semifinali 2013 ed ha un posto in europa per la prossima s.s.. Questo è stato possibile grazie al lavoro di tutti, chi in prima battuta come i giocatori, chi dietro le quinte sia a livello dirigenziale, che tecnico ed organizzativo. Una squadra in campo, una squadra invisibile fuori dal campo. Tutti con ruoli competenze e mansioni, tutti con un compito specifico per far si che si potessero raggiungere i risultati raggiunti fino ad oggi. Il primo grazie, come ho detto ieri sera in conferenza stampa, deve andare al Presidente Toti. Non c’è una sottile piaggeria in questa mia considerazione, c’è la realtà di chi negli ultimi 12 anni, ha permesso a Roma di avere la pallacanestro in serie A1. A luglio scorso abbiamo rischiato che Roma non esistesse più nel panorama della pallacanestro di serie A; grazie a quell’iscrizione fatta dall’Ingegnere, ieri sera abbiamo esultato al risultato dei ragazzi in campo e di chi ha contribuito a questo. Personalmente mi sento un privilegiato per poter essere partecipe di questa stagione; a luglio Alberani mi chiamò per dirmi che ero nei pensieri societari per essere l’allenatore di questa squadra. Ne fui orgoglioso e ne sono stato ancora di più nel corso di questa stagione ed ovviamente adesso. Il secondo grazie è a quei tifosi che c’erano ieri sera ed a quelli che ci hanno sempre sostenuto, soprattutto nei momenti difficili, sempre. Per quello che mi riguarda io mi sento un uomo Virtus a 360° e farò di tutto per ottenere il massimo fino alla fine di questa stagione. In questo momento c’è purtroppo chi vuole “sporcare, infangare” la gioia di ieri sera, minando (ad arte?) il nostro ambiente con notizie assolutamente infondate. Il mio rapporto con la società è solido, univoco, di confronto come in tutte le famiglie, con ovvie divergenze di vedute ma nel rispetto comune dei ruoli. Non ci siamo mai detti nulla riguardo al futuro ma da qui a notizie “sporche e di fango” messe in giro da chi che sia, ce ne passa. Questo è il momento di essere concentrati e profusi verso questa semifinale, è il momento di salvaguardare energie per una nuova “battaglia” che ci vedrà TUTTI di fronte a Cantù. Queste sono le notizie, belle, pulite, oneste. Il resto è fango e sul fango non si è mai costruito nulla. Grazie.

Forza VIRTUS

 

Dobbiamo dire che la stagione di coach Marco Calvani è partita fra uno scetticismo diffuso nella capitale. Ma insieme a Nicola Alberani il coach ha costrutito una squadra che raramente ha tradito le aspettative dei propri tifosi. Emblematico il gesto di Gigi Datome che pur di restare in maglia Virtus ha rinunciato a contratti  economicamente più convenienti: il merito di coach Calvani è anche quello di aver diffuso la passione per la maglia da Datome a tutti i suoi giocatori. Giunti alle semifinali però non è il momento di guardare dietro per ammirare quanto di bello è stato fatto e così citando il coach “Questo è il momento di essere concentrati e profusi verso questa semifinale“.

Acea Roma – Lenovo Cantù, semifinale dei playoff 2012-13 : che lo show abbia inizio!

Antonio Magrì
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata