#MadeinItaly il miglior quintetto italiano della nona giornata di ritorno: Super Poeta,ottimo Della Valle,doppietta Pistoia

giuseppe poeta torino 2017-03-27

Come ogni martedì torna la nostro rubrica #MadeinItaly con il miglior quintetto italiano della giornata appena conclusa. Top five abbastanza atipico questa giornata guidato da un super “BeppePoeta,ben coadiuvato da Amedeo Della Valle,oltre alla new entry Filippo Baldi Rossi.

Guida il miglior quintetto italiano della nona giornata di ritorno,Giuseppe Poeta,che nella vittoria contro Cantù della sua Auxilium Torino ha messo a referto 16 punti in 34 minuti di impiego,con l’89% da tre (4/5) il 100%(2/2) dalla linea della carità,oltre a superare il suo record personale di assist in una partita ufficiale,smistando ben 11 assist ai propri compagni. Pesa un po’ quel 1/4 da due,comunque ben bilanciato da 5 rimbalzi catturati per un totale di 26 di valutazione totale ed un contributo fondamentale per la vittoria della sua Fiat Torino che incomincia a vedere i Playoff.

Ottima prestazione per Amedeo Della Valle nella vittoria,rotonda,della sua Grissin Bonn Reggio Emilia contro la malcapitata Germani Basket Brescia. Nel posticipo del lunedi al Palabigi l’esterno della nazionale ha messo su cifre di tutto rispetto,chiudendo con 19 punti messi a referto con un 100%(3/3) da due,100% anche dalla lunetta,ed un 4/10 da tre punti oltre a 2 assist e 2 rimbalzi catturati,il tutto in ’26 minuti di utilizzo.

Pistoia manda in quintetto ben due giocatori nella super vittoria contro la corazzata Olimpia Milano,e sono Michele Antonutti e Andrea Crosiarol. Entrambi partendo dalla panchina hanno dato un contributo fondamentale per la vittoria della squadra di Coach Vincenzo Esposito,il nativo di Udine ha chiuso con 15 punti in 20 minuti di utilizzo con 4/6 da due ed un 2/4 da tre ed 1/2 dalla linea della carità. Crosariol invece sfiora la doppia-doppia con un 7/12 dal da due punti e 7 rimbalzi catturati il tutto in 26 minuti di utilizzo rivelandosi il centro italiano più in forma degli ultimi mesi.

New entry per Filippo Baldi Rossi dell’Aquila Basket Trento.Il lungo nella gara vinta dagli uomini di Buscaglia contro la Consultinves Pesaro,è autore di una prova di grande sostanza,partendo in quintetto infatti,chiude con 17 punti a referto, con un 2/3 da due ed un 3/4 da tre oltre ad un 4/5 ai tiri liberi con 4 assist e 3 rimbalzi catturati,guadagnandosi la sua prima entrata nel miglior quintetto italiano.