fbpx
Home Serie A Made in Italy- Il quintetto italiano della 18° giornata

Made in Italy- Il quintetto italiano della 18° giornata

0

riccardo cervi, reggio emilia

Come ogni settimana cerchiamo di costruire il miglior quintetto azzurro della giornata di Lega A appena trascorsa. 

Play – Luca Vitali, il giocatore di Cremona realizza la sua classica partita totale contro Pistoia, ma non basta per portare a casa i due punti. Il play realizza l’ennesima doppia doppia da 16 punti (5/8 da 2, 0/3 da 3 e 6/6 ai liberi), 11 rimbalzi, 8 falli subiti e 2 assist. Una sicurezza

Guardia – Michele Vitali, che mette canestri importanti nella vittoria della sua Juve. Il fratello di Luca sta tornando il giocatore che abbiamo ammirato la scorsa stagione e la Pasta Reggia non può che rallegrarsi. Per Michele sono 14 punti, 7 falli subiti, 3 rimbalzi, 2 perse ma anche due recuperate.

Ala piccola – Andiamo con un giocatore non di ruolo,ma che può giocare 3 come Daniel Hackett. Quello che ormai è il play di Milano anche in campionato, dà il suo contributo per la vittoria dell’EA7 a Venezia con 15 punti (5/12 da 2, 1/1 da 3, 2/3 ai liberi), 9 rimbalzi, 7 falli subiti e 5 assist. 

Ala grande – Achille Polonara come al solito prenota la posizione e ci concede un’altra doppia doppia da 11 punti e 12 rimbalzi. Fondamentali per tenere a bada la rimonta di Varese, aiutato da un ottimo Cervi.

Centro – Come dicevamo Riccardo Cervi domina sotto i tabelloni contro Varese e regala alla Grissin Bon la quinta vittoria in fila. Per il lungo ci sono 16 punti (6/7 da 2, tra cui un pregevole jumper dalla media e 4/5 ai liberi) 12 rimbalzi e 4 stoppate. Sotto il canestro di Reggio non si passa.