fbpx
Home Serie A Made in Italy – Il quintetto italiano della 12° giornata

Made in Italy – Il quintetto italiano della 12° giornata

0

squadra, gazzetta store, italbasket, nazionale

Arriva puntuale l’appuntamento con i migliori italiani dell’ultimo turno di Serie A Beko.

Play – Tommaso Laquintana, che pur senza numeri lusinghieri sta attraversando un buon momento di forma, responsabilizzato dall’infortunio di Ilievski. Il play ex Biella ha guidato la riscossa di Capo d’Orlando contro Pesaro, ma non è bastato alla Betaland per portare a casa i due punti, per merito di un grande Daye.

Guardia – Pietro Aradori, nostro MVP della vittoria di Reggio su Caserta, sopratutto per i canestri che hanno indirizzato la gara nel terzo periodo. Aradori è stato il miglior marcatore dell’incontro con 16 punti insieme a Della Valle.

Ala piccola – Simone Fontecchio, al suo season high contro la capolista Pistoia. Il giovane giocatore della Virtus mette a segno 15 punti, di cui ben 13 nel primo tempo. 

Ala grande – Michele Antonutti, chirurgico da 2 con 5/5, anche se uno di quei canestri sperava fosse da 3, visto che avrebbe permesso alla sua GTG di impattare la gara nel convulso finale di Bologna. L’istant replay ha evidenziato un piede sulla linea e per Pistoia è arrivata un’altra sconfitta. 

Centro – Andrea Zerini, il migliore dell’Enel nella trasferta milanese. Con 14 punti è riuscito a tenere incollata alla capolista la squadra di Piero Bucchi in una partita non sempre bella da vedere.