L’Orlandina firma Justin Edwards

Risultati immagini per justin edwards basketball

Orlandina Basket comunica di aver messo sotto contratto la guardia canadese Justin Edwards (190 cm, classe 1992), che ha disputato la passata stagione in Ungheria con i colori dell’Alba Fehérvár.

Un anno importante per Edwards (14.3 punti4.2 rimbalzi3.1 assist e 1.3 recuperi in 26.1 di media), concluso con la vittoria in Coppa d’Ungheria e anche in campionato (13 punti, 7 rimbalzi3 assist e 2 stoppate nella decisiva gara-5della finale contro il Falco KC) dopo aver anche disputato la FIBA Europe Cup vincendo 8 gare su 12 tra primo e secondo turno, segnando 16.9 punti (doppia cifra raggiunta in tutte le gare, high 22) con 4.3 rimbalzi e 3.8 assist di media.

Il canadese è uscito dalla Kansas State University nel 2016 (12.7 punti, 5.9 rimbalzi e 2.8 assist nel suo anno da senior), che ha frequentato dal 2014 al 2016 dopo un biennio al college del Maine (2011-2013).

Edwards è stato pre-selezionato da coach Jay Triano nella nazionale canadese che si preparerà per la FIBA Americup 2017 (25 agosto-3 settembre): se sarà scelto per far parte del roster raggiungerà Capo d’Orlando dopo il suo impegno internazionale. Il Canada è inserito nel girone B (Bahìa Blanca, Argentina), insieme ai padroni di casa, alle Isole Vergini e al Venezuela.

Giuseppe Sindoni (Direttore Sportivo Orlandina Basket): “Abbiamo seguito Justin durante il suo anno da rookie in Ungheria in cui ha vinto sia campionato che coppa, ben figurando nella FIBA Europe Cup. Di lui ci piace molto la combinazione di talento e atletismo, oltre alle qualità tecniche che consideriamo di primo livello. Crediamo che queste sue caratteristiche si sposino bene con l’esigenza di affrontare il doppio confronto settimanale e con la gioventù media del nostro reparto esterni. In Edwards abbiamo notato predisposizione all’apprendimento e nell’adeguarsi allo stile del basket europeo, cosa che ci ha convinti che fosse un giocatore interessante per il nostro sistema”.