Leonessa Brescia: ufficiale il biennale per Marco Ceron

Germani Basket Brescia è lieta di annunciare l’acquisto di Marco Ceron, guardia 26enne che nelle ultime tre stagioni ha vestito la maglia della Victoria Libertas Pesaro, indossandone nell’ultima stagione i gradi di capitano. Ceron ha firmato un contratto che lo legherà alla Leonessa fino al 30 giugno 2020.

“Diamo il benvenuto a Marco Ceron, che porterà a Brescia la sua energia e la sua grande motivazione – afferma Graziella Bragaglio, presidente del Basket Brescia Leonessa -. La possibilità di ritagliarsi spazi importanti dipenderà dalla sua voglia di fare bene, ci aspettiamo che l’entusiasmo che gravita attorno alla Leonessa possa permettergli di crescere ulteriormente e di dare il proprio apporto al nostro progetto”.

“Sono molto contento che Marco abbia accettato il nostro progetto, perché si sposa perfettamente con la tipologia di squadra che stiamo costruendo, fatta da giocatori di qualità spinti da una grande motivazione e voglia di crescita – spiega coach Andrea Diana -. Sarà una delle due guardie in uscita dalla panchina con l’obiettivo di mantenere alta la qualità del nostro gioco e, soprattutto, fare quello di cui la squadra avrà bisogno. Auguro a Marco il meglio per questa stagione”.

LA SCHEDA – Nato a Mirano (VE) il 16 giugno 1992, Ceron è un prodotto del settore giovanile della Reyer Venezia, dove approda nel 2009 dopo essere cresciuto a Treviso. Nel 2011 compie la prima esperienza in DNA a Recanati, poi passa in Lega Due a Napoli prima di indossare la maglia della Pallacanestro Lago Maggiore, con cui vince la Coppa Italia di categoria e viene nominato MVP della finale.

Nel 2013 torna a far parte del roster dell’Azzurro Basket Napoli, poi nell’estate del 2014 fa ritorno alla Reyer Venezia, dove gioca la sua prima stagione in Serie A con 27 partite all’attivo, 6.4 minuti e 2.3 punti di media a partita.

Nell’estate del 2015 firma un biennale a Pesaro, ritagliandosi uno spazio sempre maggiore. Chiude la prima stagione  in riva all’Adriatico con 5.6 punti e 2.2 rimbalzi di media a gara, mentre nel campionato successivo colleziona 5.6 punti e 1.5 rimbalzi. Nell’estate del 2017 viene confermato alla Victoria Libertas, di cui diventa capitano, e chiude l’ultima stagione in biancorosso con 6.8 punti e 2.0 rimbalzi di media a gara.

Ufficio Stampa Germani Basket Brescia Leonessa

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *