Serie A Beko al via: Cremona ospita i campioni dell’Olimpia Milano

MarShon Brooks Milano SupercoppaFinalmente si ricomincia! Dopo una lunghissima estate e una recente supercoppa ecco al via il campionato di Lega A numero 93, che vedrà il suo inizio con la sfida tra Vanoli Cremona e Olimpia Milano nell’anticipo del sabato tra le mura del Palaradi.

Per Milano un’estate di grande mercato ma all’insegna del caso Hackett, infatti partirà da questa partita la squalifica di 6 mesi inflitta al play italiano che sarà quindi relegato in tribuna. Il precampionato è stato positivo ma condizionato da diversi infortuni soprattutto nel reparto lunghi. Offseason però culminata con la sconfitta a Sassari nella supercoppa dove i milanesi hanno offerto una prova poco convincente, in particolare nell’approccio

difensivo dove si sono fatte sentire le assenze di David Moss e Shawn James. È proprio il centro ex Maccabi il vero punto di domanda di questa squadra a causa delle condizioni fisiche incerte che ne hanno impedito il debutto ma attenzione, secondo le ultime indiscrezioni l’esordio in biancorosso potrebbe avvenire proprio domani sera, quanto meno per prendere confidenza col campo per qualche minuto. Potrebbe invece rimanere a riposo David Moss che soffre di un edema osseo e la sensazione è che potrebbe venir risparmiato in vista della difficile trasferta di Eurolega contro il Fenerbache. Milano punta forte su Marshon Brooks che ha molto impressionato in attacco mentre in fase difensiva è ancora “condizionato” dalle non brillanti esperienze NBA. Tra i nuovi arrivati spicca anche Linas Kleiza che ha già dimostrato come al tiro sa essere una macchina e sta lavorando per trovare la migliore condizione.
Cremona in estate ha rivoluzionato la squadra a cominciare dal ritorno di Luca Vitali (il quale però è in forte dubbio per la sfida di domani) mentre nel precampionato hanno spiccato gli americani Clark , Ferguson e Bell mostrando le loro capacità realizzative. Sulla carta non c’è confronto ma Cremona non vuole rendere la vita semplice ai campioni d’Italia che a loro volta non dovranno peccare di presunzione come già successo in passato.
Partita dal sapore particolare per il neo presidente Milanese Flavio Portaluppi che proprio a Cremona ha iniziato il suo percorso dirigenziale.
Diretta su Gazzetta.it alle ore 20.30!