fbpx
Home Serie A L’EA7 Milano contro Venezia per cercare di crescere

L’EA7 Milano contro Venezia per cercare di crescere

0

 

Dopo la sconfitta in Eurolega contro i campioni in carica dell’Olympiakos è già tempo di campionato per gli uomini di Coach Scariolo che domenica sera alle ore 20 sfidano al Forum di Assago

la Umana Venezia di Coach Mazzon.

 

Sfida importante per l’andamento del campionato e che, nonostante la brutta partenza di Venezia, è pur sempre la rivincita dello scorso quarto di finale playoffs vinto per 3-0 dall’Olimpia.

Match non facile per la fragile difesa milanese che dovrà avere a che fare con Yakhouba Diawara che spesso in passato ha fatto male all’Olimpia. Diawara attualmente viaggia a 15,5 punti e 6 rimbalzi a partita tirando con il 53% da 2 punti, rendendosi uno dei migliori realizzatori del campionato. Altro elemento pericolosissimo è il play USA Keydren Clark, anch’esso grande realizzatore con 15 pt di media col 40% dalla linea da 3 punti. A completare il terzetto di esterni realizzatori c’è la guardia Alvin Young (10.5 pt di media). Sotto i tabelloni invece troviamo il polacco Szymon Szewczyk( 5 pt + 5 rimb) e Eric Williams (7 pt+6 rimb). Escono dalla panchina invece due italiani ben conosciuti dall’Olimpia, ossia gli ex Massimo Bulleri (8 pt e il 46% da 3) e il centro Dennis Marconato che, oltre ad aver giocato in maglia Olimpia, ha svolto la preparazione estiva proprio con il gruppo di coach Scariolo. Sempre dalla panchina, e in grado di rendersi pericolosi, escono anche il play Zorosky (6,2 pt), la guardia Tim Bowers, l’ala-centro Tommaso Fantoni e il centro italiano Daniele Magro.

L’Olimpia si presente al completo con i recuperati Basile e Giachetti che hanno giocato in Eurolega. Tuttavia resta difficile l’impiego di Stipcevic (0 minuti contro l’Olympiakos) che sembra completamente sfiduciato da Scariolo e ormai a un passo dal taglio. Compito difficile per la difesa di Cook, Langford, Hairston che spesso li abbiamo visti in difficoltà in fase difensiva anche se poi in fase offensiva possono superare chiunque e diventare quindi un fattore. Sotto canestro dovranno farsi valere Bourousis e Hendrix, quest’ultimo chiamato nuovamente a dare un segnale di risveglio dopo una serie di prestazioni non all’altezza del suo nome. Chiamato a ripetere la prova senese Alessando Gentile, apparso in grande crescita al Palaestra ma tornato sulla terra dopo la brutta prova europea, la svolta della stagione passa anche da lui.

Venezia sicuramente ha un potenziale che non rispecchia l’attuale posizione in classifica, come Milano d’altra parte, e quindi possono dar vita a una bellissima sfida, tutt’altro che scontata nonostante il favore dei pronostici sia sicuramente per i milanesi. Importante fare risultato anche per Scariolo, il quale risulta sempre più contestato dai tifosi milanesi.

Appuntamento alle 20 su raisport 1 e al Forum di Assago!

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata