Le “Scarpette Rosse” con le Ali a Piedi le vogliamo vedere anche a Milano

Si avvicina un altra sfida di campionato per un EA7 entusiasta e rinfrancata dalla prestazione di Atene ma concentrata nel voler dimostrare anche al proprio pubblico di essere la squadra che tutti si aspettavano. La Novipiù Casale Monferrato è un avversario che non va certamente sottovalutato, all’andata aveva messo in seria difficoltà i biancorossi.
Scariolo, nell’analisi della partita, evidenzia l’importanza dell’atteggiamento rispettoso anche nei confronti di avversari di retaggio inferiore, cosa che spesso quest’anno è costata sconfitte tutt’altro che preventivabili. Si sofferma molto sull’entusiastica volontà della squadra di regalare ai suoi tifosi una prestazione di tutto rispetto al pari di quella espressa contro il Pana in Eurolega.
Casale arriva da un periodo non del tutto semplice con molte sconfitte maturate negli ultimi secondi di gara, quelle sconfitte che bruciano sempre molto Si affida all’innesto di valore arrivato in settimana di Ricky Minard, giocatore duttile e con molti punti nelle mani che potrebbe dare un buon apporto anche in termini di esperienza ad una realtà nuova per questo campionato. Di contro Milano risponde con la squadra al completo, salvo defezione dell’ultimo minuto, con un Hairston in piena fase di recupero, un Mancinelli che cerca di riguadagnarsi i minuti persi durante l’ultimo periodo a causa degli strascichi di un leggero infortunio, un Bremer sempre più in palla e un Cook tirato a lucido, senza contare un Melli in grande rispolvero e un Gentile che, se lo stop a causa della botta alla spalla occorso Giovedì non si farà sentire, potrà portare il suo solito energetico apporto.
Aspettiamoci quindi una prova d’orgoglio dei ragazzi di coach Scariolo per guadagnarsi una vittoria ma sopratutto per riportare al Forum quell’entusiasmo smarrito negli ultimi periodi da un pubblico tanto competente quanto esigente, come è giusto che sia per chi segue un pezzo di storia come l’Olimpia Milano.

Copertura media: diretta su RadioHinterland FM 94.600, aggiornamenti in tempo reale su www.olimpiamilano.com e sui profili di Facebook e Twitter della Società. Differita lunedì alle ore 22.30 su Milanow, canale 191 del digitale terrestre.
(Cit.:Ufficio Stampa Pallacanestro Olimpia EA7 – Emporio Armani Milano )

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata