fbpx
Home Serie A Landry è inarrestabile e Brescia supera anche Avellino

Landry è inarrestabile e Brescia supera anche Avellino

0

Marcus Landry, brescia 2017-02-18

Grande vittoria della Germani Basket Brescia contro Avellino tra le mura amiche del PalaGeorge. Trionfano gli uomini di Diana per il punteggio finale 91-87.

Guida la Leonessa Brescia come sempre Marcus Landry con 26 punti (di cui 17 nel solo terzo quarto) conditi anche da 7 assist e una stoppata decisiva nel finale su Ragland.
Avellino si presenta con David Logan in quintetto che ha subito un impatto importante (10 punti 4 assist alla fine) ma Avellino è guidata dal trio Ragland-Randolph-Fesenko.

Nel primo tempo l’ucraino è incisivo nell’area avversaria grazie alla presenza fisica e agli assist di Ragland, ma nel secondo tempo sale in cattedra Levi Randolph con 25 punti con 4/5 dall’arco.

La differenza la fa però la qualità difensiva di Brescia, molto brava a non disunirsi nel momento del quarto fallo di Luca Vitali (con tecnico nel secondo quarto). L’intensità non è calata e proprio con il fratello Michele sono arrivate le palle recuperate a cui sono seguiti i punti importanti di Brescia. Silenzioso ma fondamentale l’impatto di David Moss con una prestazione totale da 12+7+5 con anche quattro palle recuperate, vero leader difensivo.

Il resto lo fa il talento sconfinato di Landry che nel finale supera il talento avellinese di Ragland del quale non sono bastati 21 punti e 6 assist.

Esulta tutto il PalaGeorge confermando un fattore campo davvero importante per Brescia che è sempre più un ostacolo insidioso per chiunque.

Germani Brescia: Moss 12, Landry 26, Vitali 11, Bushati 3, Vitali L. 14, Moore 12, Burns 7, Berggren 6

Avellino: Ragland 21, Zerini 5, Thomas 2, Randolph 25, Logan 10, Leunen 6, Fesenko 16, Severini, Green 2