fbpx
Home Serie A La Vanoli passeggia contro The Flexx Pistoia. Turner annichilisce i toscani

La Vanoli passeggia contro The Flexx Pistoia. Turner annichilisce i toscani

0

elston-turner-cremona-2016-09-08

Buonissima la prima per la Vanoli, che si sbarazza della The Flexx Pistoia e per la prima volta dalla gestione Pancotto, debutta in casa con una vittoria.

Cremona ha sfruttato la grande vena realizzata di Elston Turner e la scarsa esperienza dei pistoiesi, troppo timidi in difesa e con la pesante assenza di Marcus Thornton, dato in quintetto e che di fatto non ha giocato nemmeno un minuto.

I biancocelesti hanno preso subito in mano le redini della gara, 9-1 dopo tre minuti di gioco, dimostrando di lavorare molto in difesa e sfruttando al meglio i suoi tiratori; Turner con 23 punti, 4/6 da due e 5/8 da tre è stato l’mvp della serata, ma ottime anche le prestazioni di Omar Thomas e Paul Biligha, 14 punti e 8 rimbalzi.

Per Pistoia buona la gara del giovane Nathan Boothe, 39 minuti in campo e 17 punti ed a tratti anche di Corey Hawkins, che ha mostrato buona mano e buone accelerazioni.

Cremona è partita in quintetto con Holloway, Turner, T. Thomas, O. Thomas e Biligha, mentre Pistoia è scesa sul parquet con Moore, Hawkins, Petteway, Magro e Boothe.

Dopo il 9-1 iniziale, la squadra di Esposito si è avvicinata sul 18-15 grazie ad Hawkins e Boothe, cn il periodo che vede Cremona chiudere avanti di cinque punti.

Inizio equilibrato di secondo quarto, prima che Halloway e Turner inizino a bucare la retina pistoiese, con Esposito a chiamare time out sul 39-28 a metà periodo. Pistoia non segna per oltre quattro minuti ed uno straordinario Turner spacca in due la partita, con Cremona che chiude il periodo sopra di diciotto lunghezze.

Ad inizio terzo quarto è O. Thomas a dettare legge ed Esposito è costretto subito ad un nuovo time out, con Cremona avanti 61-38 dopo tre minuti. Pistoia non segna e Cremona può giocare in scioltezza, arrivando anche al massimo vantaggio di +31, sul punteggio di 69-38. Nell’ultimo periodo Pistoia ha un sussulto di orgoglio, con un parziale di 14/3, ma sono ancora Turner e Thomas a mettere il definitivo sigillo alla gara.

Vanoli Basket Cremona – The Flexx Pistoia 87-67 (26-21 / 51-33 / 71-44)

Vanoli Cremona: Amato (3), Mian (0), Gaspardo (6), Boccasavia (0), Wojciechowski (7), Biligha (14), Turner (23), York (0), O. Thomas (15), T. Thomas (5), Holloway (14). All. Cesare Pancotto

The Flexx Pistoia: Moore (8), Petteway (9), Hawkins (15), Thornton ne, Boothe (17), Antonutti (9), Cournooh (5), Lombardi (0), Di Pizzo (2), Magro (2), Solazzi (0). All. Vincenzo Esposito