fbpx
Home Serie A La Reyer vuole rimanere in testa, mentre Cremona sogna le F8

La Reyer vuole rimanere in testa, mentre Cremona sogna le F8

0

Venezia - Pesaro: Hrvoje Peric penetra

Una sfida da piani alti della classifica quella che andrà in scena al Taliercio tra Umana Venezia e Vanoli Cremona. La squadra di Recalcati vuole mantenere la testa della classifica e magari raggiungere il primo posto contando su un passo falso di Milano, mentre la Vanoli vuole blindare la partecipazione alla Final Eight.

 

Qui Venezia – La Reyer arriva da quella che probabilmente è stata la miglior prova di squadra di questa stagione, che ha permesso di vincere in scioltezza contro Trento. Ress, a 34 anni, si è anche tolto il lusso di stabilire quattro career high, a dimostrazione di quanto il lavoro e la professionalità facciano la differenza. La squadra che arriva in laguna è un’altra sorpresa del campionato e per questo coach Recalcati mette in guardia i suoi: “Contro Cremona dovremo avere lo stesso atteggiamento in partenza e lo stesso rispetto avuti con Trento. Per la Vanoli valgono infatti le stesse valutazioni fatte sulla Dolomiti Energia e non a caso si tratta di due squadre che hanno gli stessi punti in classifica. Cremona sta ottenendo risultati importanti e soprattutto è una squadra che sa vincere fuori casa come testimonia la vittoria anche sul campo di Reggio Emilia.”

Qui Cremona – La squadra di Pancotto è ad un passo da quelle che sarebbero delle storiche Final Eight, ma deve vincere a Venezia, cosa che non gli è mai successa. Dopo il rientro di Clark la squadra lombarda ha messo in fila due vittorie importanti, contro Bologna e contro Cantù.

La chiave tattica – Ci aspettiamo tanta voglia di rivalsa da parte di Vitali, che finora è uno dei migliori play del campionato. Il play ha infatti trascorso un anno complicato in quel di Venezia, non riuscendo ad esprimere il tuo talento. Anche se la Reyer ha l’uomo giusto con cui limitare il play azzurro: Stone ha infatti i mezzi fisici per stare dietro al numero 7 Vanoli. Un altro ex della partita potrebbe risultare decisivo: Hrvoje Peric. Il giocatore croato si sta confermando ad altissimo livello, con una crescita esponenziale nelle ultime cinque partite: 20 punti di media con il 74,5% da 2, 6 rimbalzi e 2,4 assist. Ma anche in questo Clark sembra l’uomo giusto da spedire sulle sue tracce.

Palla a due alle 21, con diretta su Gazzetta.it.