La PosteMobile Final Eight fa volare Raisport: ascolti alle stelle e 300 mila di ascolto medio per la finale

mantas kalnietis milano 2017-02-20

In una nota la Rai sottolinea come la “Final Eight di basket 2017 è stato un grande successo non solo per il numero di spettatori che hanno gremito le tribune del Palafiera di Rimini ma anche per gli ascolti televisivi di Raisport HD, triplicati rispetto alla passata edizione. In particolare, la finale, Milano-Sassari, in onda ieri, domenica 19 febbraio, dalle 18.00 alle 20.00, è stata vista da 300mila telespettatori, con uno share dell’1,57%, il più alto della settimana. Molto soddisfacente anche l’analisi dell’intero evento, che ha fatto registrare una media di 183mila spettatori, con uno share dello 0,88%. Il dato più eclatante resta però il numero totale di telespettatori che hanno visto almeno 10 minuti di basket da giovedì a domenica: 3milioni e 483mila, con il massimo dei contatti registrati nei minuti finali della semifinale tra Sassari e Brescia, visti da 418mila appassionati. Al grande risultato hanno contribuito sia l’alto livello di gioco sia lo sforzo produttivo di Raisport: mentre il mondiale di sci di St. Moritz era una produzione internazionale, la Final Eight di Rimini, infatti, è stato il primo evento “firmato” Raisport dopo il passaggio al Full HD.”