La Pallacanestro Reggiana firma Ricky Ledo

Risultati immagini per ricky ledo efes

Pallacanestro Reggiana comunica di aver raggiunto un accordo di durata annuale con l’atleta statunitense Ricardo Julio “Ricky” Ledo, guardia di 201 centimetri.

Nato a Providence, Rhode Island il 10 settembre 1992, Ledo è stato scelto al numero 43 del Draft Nba 2013 dai Milwakee Bucks; la sua carriera da “pro” lo ha visto vestire per 16 volte la maglia di Dallas e per 12 (con 7.4 punti di media) quella di New York. Dal 2015 in poi, ha alternato esperienze europee e G League, vestendo la maglia del Yesilgiresun Belediye in Turchia (21.1 punti e 6.2 rimbalzi a partita) e del Laboral Kutxa Baskonia in Spagna (9.4 punti e 2.4 rimbalzi). Nell’ultima stagione ha giocato 19 gare tra campionato ed Eurolega con l’Efes Pilsen Istanbul, viaggiando a 9.2 punti, 4.2 rimbalzi e 1,9 assist di media, prima di chiudere l’anno a Porto Rico con i Vaqueros de Bayamòn.

“Abbiamo portato avanti la trattativa per l’ingaggio di Ledo con molta pazienza e sotto traccia – afferma il Direttore Sportivo biancorosso Alessandro Frosini – è un ragazzo che inizialmente ambiva ad un palcoscenico superiore, ma che ha trovato nella Pallacanestro Reggiana una famiglia pronta ad accoglierlo per rilanciarlo ad altissimo livello. Ricky è un giocatore polivalente che può ricoprire di fatto tre ruoli: atleta eccelso e tecnicamente sopraffino, metterà il suo grande talento offensivo al servizio della squadra”.

“Sono davvero felice di potermi unire a questo club – ha dichiarato Ledo – dalle conversazioni avute con il management ho capito che la Pallacanestro Reggiana è una grande famiglia e sono orgoglioso di farne parte. Voglio dimostrare a tutti il mio livello e mettermi in gioco personalmente per aiutare la squadra a vincere il più possibile, lavorando duramente in settimana e cercando di entusiasmare il pubblico durante le partite”.

Ledo vestirà la maglia numero 5 della Grissin Bon.

Ufficio Stampa Pallacanestro Reggiana