fbpx
Home Serie A La Juvecaserta resta in A, battuta Trento che si qualifica ai Play-Off

La Juvecaserta resta in A, battuta Trento che si qualifica ai Play-Off

0

Siva

 

Con una partita praticamente quasi sempre tenuta sotto controllo, la Juvecaserta si salva sul campo e mantiene al Palamaggiò la serie A. Sugli scudi Peyton Siva per Caserta, mentre Trento nonostante la sconfitta si qualifica per i play-off.

PRIMO QUARTO. Siva apre la partita con una tripla che subito infiamma il PalaMaggiò, immediatamente seguito da Downs che manda Caserta sul 6-0. Wright dopo due rimbalzi d’attacco trova i primi due punti per gli ospiti, cui segue Lockett in penetrazione per la pronta reazione dei trentini. Le due squadre giocano un ottimo basket e Wright è on fire, mettendo già tre canestri. Una tripla di Giuri in transizione regala un nuovo piccolo tesoretto e Caserta è 13-8. Cinciarini, appena entrato, allunga ancora dalla lunetta ma è un Jones stellare in difesa a fare la vera differenza nei primi minuti. Intanto Hunt va negli spogliatoi dopo una scavigliata ed in campo si vede Ingrosso dopo il secondo fallo di Johnson. Giuri la scaccia via con la seconda tripla. Il primo quarto si chiude sul 20-15.

SECONDO QUARTO. Non inizia nel migliore dei modi per Caserta la seconda frazione di gioco visto che Pascolo mette due canestri di fila e costringe al timeout Dell’Agnello sul 20-19. Sutton dà anche il primo vantaggio agli ospiti, ma Siva ribadisce immediatamente in penetrazione. Il match diventa una sparatoria e dopo la seconda tripla di Peyton Siva la Pasta Reggia conduce 25-23. Sutton commette il suo terzo fallo personale e deve accomodarsi in panchina, ma l’attacco casertano si inizia ad inceppare, mentre due piazzati di Wright portano Trento sul massimo vantaggio (27-30). Downs firma un personale parziale di 4-0, ma Cummings non ci sta e replica con le stesse modalità, per il 31-34 che chiude il primo tempo.

TERZO QUARTO. È un macroscopico errore di Jones da sotto ad aprire il secondo tempo, che almeno fa vedere un Hunt in campo. Siva con un canestro da tre punti ristabilisce la parità, ma Forray replica nell’azione successiva. Cinciarini allo scadere dei 24″ accorcia e Jones fissa in contropiede il 38-37 dopo una poderosa schiacciata. Sutton commette un grave errore, beccandosi un tecnico dopo una persa e commettendo il suo quarto fallo. Buscaglia è costretto a rifugiarsi in un minuto di sospensione. Caserta manda a segno il libero con Downs e piazza una tripla con Siva, andando sul 42-37. Lockett accorcia, ma Siva ancora illumina per Johnson che appoggia facilmente. Due liberi di Siva aumentano il gap, ma Lockett ancora, con un canestro impossibile in controtempo, tiene i suoi in linea di galleggiamento. Johnson ed Hunt portano dalla lunetta la gara sul 49-41, mentre Trento si limita a sparacchiare dalla lunga distanza. Un tap-in schiacciato di Hunt aggiorna il massimo vantaggio casertano e manda in visibilio il PalaMaggiò. Entrambe le squadre sono in bonus e gli ospiti ne approfittano maggiormente, grattando via un po’ di svantaggio: alla fine del terzo quarto è 52-44.

ULTIMO QUARTO. Sutton con incredibilie forza fisica mette il primo canestro dell’ultimo periodo, ma è il solito Siva a rimandare al mittente le offensive avversarie con il ventunesimo punto e la quarta tripla personale. Sutton, molto fresco per i tanti minuti in panchina, sigla il -7 (55-48) e dopo una persa Dell’Agnello chiede timeout per richiamare i suoi alla calma. Pascolo manda i suoi sul -5, ma Cinciarini, dopo un rimbalzo offensivo di un momunentale Johnson, ricrea il gap e poi infila la tripla del +8. Sutton ed Hunt vanno a canestro in successione e Buscaglia chiama timeout sul 64-56 a 2’18” dalla fine. Cummings fredda il PalaMaggiò con una tripla improvvisa, ma nell’azione successiva Sutton deve uscire per il quinto fallo. Cinciarini infila la tripla del nuovo +8, ma anche Lockett partecipa, ed è nuovo +5. Lockett e Downs segnano in contropiede, Pascolo accorcia ancora sul 69-66. Siva dalla lunetta firma il 71-66 con 40″ da giocare, ma Flaccadori anche punisce con un 2/2 per il 71-68. Cinciarini sbaglia e Flaccadori va ancora in lunetta per il 71-70. A 12″ dal termine Dell’Agnello chiama timeout. Con 3”95 dalla fine Giuri va in lunetta e mettte i due liberi più importanti della carriera. Caserta vince 73-70 e resta in A.