fbpx
Home Serie A La Grissin Bon continua nel momento magico, la Virtus non trova ancora la vittoria: countdown!

La Grissin Bon continua nel momento magico, la Virtus non trova ancora la vittoria: countdown!

0

IMG_8360

Andiamo a rivivere le emozioni del derby dell’Emilia tra la Granarolo Bologna e la Grissin Bon Reggio Emilia.

10 i punti di vantaggio bruciati dalla Virtus in due minuti, la squadra di Valli aveva le mani sulla partita, ma ha sprecato tutto il vantaggio con scelte più che discutibili, come dimostrato da questo video degli ultimi minuti.

9 alla prova offensiva di Hardy, il folletto con passaporto congolese è l’ultimo ad arrendersi per la squadra di casa. Ha infatti realizzato 27 punti con 10/13 da 2, 1/4 da 3 e 4/4 ai liberi

8 i rimbalzi difensivi di Cinciarini, che si dimostra uno tra i migliori piccoli nella categoria. Altra prova tutta sostanza per il play azzurro che mette insieme 11 punti, 10 rimbalzi, 3 assist e 3 recuperate.

7 gli assist di Walsh, che senza strafare, mette insieme un 34 di valutazione frutto di 13 punti (di cui 8 nell’ultimo periodo), 15 rimbalzi e, appunto, 7 passaggi vincenti.

6 i rimbalzi offensivi di Cervi, il nostro personalissimo MVP. Il lungo della Grissin Bon sta acquisendo sempre di più sicurezza nei propri mezzi e potrebbe diventare davvero un fattore in Serie A dall’alto dei suoi 214 cm.

5 i giocatori in doppia cifra per la Reggiana, che trova in ogni momento della partita un protagonista diverso. La forza di questa squadra è il cuore e la compattezza che riesce sempre a mettere in campo.

4 le partite in una settimana per la Grissin Bon, la squadra di Menetti ne ha vinte ben 3, a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto da coach e dirigenza. Fondamentali le due vittorie contro Samara che sono valse l’accesso alle Final4 di Eurochallenge.

3 le palle perse di Warren, con il play appena arrivato che non ha portato il fosforo necessario. Valli ovviamente dovrà concedergli tempo, ma se il buongiorno si vede dal mattino…

2 le stoppate prese da Ebi nello stesso modo, in due minuti il centro nigeriano si prende due stoppate dalla stessa mattonella dietro l’arco, regalando due azioni extra agli ospiti.

1 il timeout non concesso alla Granarolo, nell’ultima azione non si sa bene perché gli addetti al tavolo non concedono un timeout fondamentale alla Virtus e l’ultima azione è l’emblema della confusione che regna sotto Le Torri.

0 i tifosi di casa che si aspettavano questa posizione in classifica, sopratutto dopo l’anno scorso. L’avvio era dei più promettenti e si era arrivati a parlare di scudetto, ma la realtà ha riportato tutti con i piedi per terra.