fbpx
Home Serie A La Granarolo Bologna a Capo d’Orlando: sfida per sognare

La Granarolo Bologna a Capo d’Orlando: sfida per sognare

0

Freeman,Orlandina

Va in scena a Capo d’Orlando una sfida molto importante tra Upea e Granarolo, visto che entrambe le squadre puntavano alla salvezza ma ora possono sognare qualcosa di più. Le due compagini arrivano da momenti differenti, visto che la Virtus ha vinto in casa contro Sassari mentre Pistoia ha subito una brutta sconfitta a Pistoia.

Qui Capo d’Orlando – Dall’infermeria arrivano ancora brutte notizie su Nicevic, che dovrebbe ancora far slittare il suo rientro, mentre Burgess deve ancora recuperare al 100% la forma. In Sicilia arriva una delle squadre storiche del campionato, ma non per questo l’Upea deve farsi intimorire secondo Griccioli: “La Virtus è uno dei club storici del nostro campionato, questa sfida è grande motivo d’orgoglio per noi, è un club che rappresenta la storia. Gioca inoltre molto bene, senza penalizzazione si sarebbe qualificata per la coppa italia, ha messo insieme prestazioni convincenti dimostrando di avere un’identità ben precisa. A mio avviso è una delle squadre che può far meglio in questo girone ritorno.”

Qui Bologna – C’è tanto entusiamo in casa Virtus data la vittoria contro Sassari, ma il vero banco di prova per la Granarolo è mostrare continuità anche lontano dall’Unipol Arena. Valli ha visto i suoi con qualche acciacco in settimana, ma nulla di preoccupante. Da valutare Reddic, che dopo una settimana (anche se tribolata per qualche problema alla schiena) di allenamenti con la squadra dovrebbe trovare più spazio a Capo. Valli, come sempre, cerca di smorzare gli entusiasmi: “La vittoria di Sassari non ha lasciato niente di più che una soddisfazione di fondo indipendentemente dal clamore che ha lasciato, i punti di vantaggio dalle ultime in classifica sono pochi. Per noi si tratta di una prova di maturità a livello offensivo – continua l’allenatore della Granarolo – dovremo essere capaci di tenere la partita punto a punto. Sono una squadra che ‘tenta’ gli avversari invitandoli a prendere dei tiri apparentemente facili all’inizio dell’azione. Non dovremo farci ingannare.”

La chiave tattica – Una è sicuramente il PalaFantozzi, visto che la squadra siciliana arriva da 5 vittorie di fila in casa. Come dice spesso Griccioli in conferenza stampa, il pubblico sarà il sesto uomo. Inoltre la Virtus ha un rendimento da retrocessione in trasferta: 2 sole vittorie e -8 di differenza tra punti fatti e subiti. Con Reddic e Cuccarolo la squadra di Bologna dovrebbe avere un buon vantaggio di cm sotto i tabelloni, anche se la coppia Hunt-Archie è da tenere sotto controllo. Si sfideranno due tra i migliori marcatori del campionato, Ray e Freeman, che viaggiano rispettivamente a 17.5 e 16.3 punti di media. Il match potrebbe essere deciso proprio da questi due giocatori. 

Palla a due alle 18.15, diretta su TRC. Arbitreranno i signori Seghetti, Ranaudo e Sardella.