La Fiat Torino si aggiudica il Memorial Di Bella

Prima vittoria in pre season per la Fiat Torino, che batte Varese e si aggiudica il Memoria “Di Bella”.

Trattasi del primo successo in questa tormentata fase di preparazione per i ragazzi di Larry Brown che, in un match “ridotto”, essendo stati giocati nel secondo tempo due quarti da otto minuti anziché dei “classici” dieci, hanno rimontato dal 15-4 iniziale per poi vincere 50-43.

Questa sera a mettersi in luce è stato Stojanovic che ha iniziato a mostrare il proprio talento dopo un inizio faticoso di prestagione in cui era apparso spaesato, occupando una posizione in campo a lui non consona: con il rientro di almeno uno dei due centri (Cusin in campo mentre panchina per McAdoo), i quintetti di Coach Brown hanno mutato composizione, sebbene manchino ancora le due pedine più importanti da inserire, quelle di Taylor e Jamil Wilson.

Queste amichevoli costituiscono quindi occasioni per temprare il carattere della squadra più che per creare la chimica visto che i minutaggi e le rotazioni verranno “sconvolte” dai prossimi innesti: sembra però iniziare a delinearsi l’anima difensiva della squadra che quest’oggi ha costretto più volte Varese  a forzare conclusioni a fil di sirena. Anima difensiva che rappresentano al meglio sia il già citato Stojanovic che Cotton, al rientro dopo un’affaticamento e autore dei canestri che nell’ultimo mini periodo hanno deciso la contesa.

Meno positiva rispetto alle altre uscite la prova di Carr, rimasto a quota zero nella voce “punti segnati”.

Per Varese invece hanno steccato i tre alfieri designati, ossia Moore-Schrubb-Archie, spesso in difficoltà di fronte all’aggressività dimostrata in difesa dai ragazzi di coach Larry Brown, molto imprecisi al tiro: non positiva neppure la prova di Cain il quale avrebbe potuto fare la differenza a rimbalzo mentre ha inaspettatamente sofferto Demetrio.

Fiat Torino – Openjobmetis Varese 50-43

Torino: Anumba 6, Carr, Guaiana, Delfino 10, Cusin, Demetrio 10, Cotton 11, Stojanovic 13, Murri ne, Poeta ne, McAdoo ne. All. Brown
Varese: Natali, Tambone 6, Cain 9, Ferrero 11, Archie 1, Moore 5, Iannuzzi 2, Bertone 2, Scrubb 7, Borsati ne, Verri ne. All. Caja