La Consultinvest Pesaro dà il benvenuto in Serie A a Brescia e vince 76-63

bucchi-2013-10-13

Comincia bene il campionato della VL Pesaro che vince con facilità contro la Germani Basket Brescia, producendo l’allungo decisivo nel secondo quarto, quando ha piazzato un parziale di 19-9. I padroni di casa hanno alzato le marce e chiuso ogni sbocco all’attacco bresciano, che ha faticato anche quando è riuscita a trovare tiri aperti. Nel secondo tempo la squadra di coach Diana ha provato rientrare arrivando fino al -8, ma non è più riuscita a contenere le penetrazioni di Fields e Harrow, ritornando in doppia cifra di svantaggio e chiudendo così il match. Ottimo il contributo dei lunghi di coach Bucchi, con Jones autore di 19 punti e 11 rimbalzi e Nnoko che ha strappato ben 19 carambole, entrambi facilitati dalle percentuali degli ospiti: 15/40 da 2 e 9/28 da 3, anche se il secondo dato è stato migliorato negli ultimi minuti di garbage time. Pesaro porta a casa la prima vittoria, dimostrando una buona fluidità in attacco e una difesa che a tratti è sembrata davvero ottima, soprattutto per la scelta di raddoppiare sempre Moss in post basso e togliendo un’arma importante all’attacco degli ospiti.

MVP BasketItaly.it: Jones, 21 punti con 5/12 da 2, 2/4 da 3, 3/6 ai liberi, 11 rimbalzi e 5 falli subiti.

Tabellini:

Consultinvest Pesaro: Thornton 5, Ceron 8, Nnoko 6+19 rimb, Jones 19+11 rimb, Fields 16, Harrow 10, Bocconcelli ne, Serpilli ne, Jasaitis 7, Gazzotti, Zavackas 5, Cassese ne. Coach Bucchi.

Germani Basket Brescia: Moss 8, Moore 11, Landry 15, L. Vitali 15, Berggren 9, Passera, Bruttini, Bushati, Cittadini, M.Vitali 5. Coach Diana.

3 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *