fbpx
Home Serie A L’ex Cantù Shermadini firma in Spagna per il Saragozza

L’ex Cantù Shermadini firma in Spagna per il Saragozza

0

Shermadini, OlympiacosL’ex Cantù Giorgi Shermadini è un nuovo giocatore del Saragozza. Avventura in Spagna, dunque, per il giovane 24enne già detentore di due edizioni dell’Eurolega, 2009 con il Pana e il 2013 con l’Olympiacos, che è reduce da una stagione trionfale con i greci dell’Olympiacos ma rivedibile da punto di vista personale con appena 4.5 punti (nel campionato greco poco sopra i 7 di media) e 2.7 rimbalzi di media in una stagione europea che lo ha visto in campo per soli 10 minuti a gara.

Saragozza piazza ideale per il lungo (2.16) che nella stagione con Cantù andava a segno con quasi 10 punti di media e oltre 5 rimbalzi conquistati. Per lui, ad ogni modo, prima del campionato spagnolo ci saranno gli Europei. Ricordiamo che la Georgia è inserita nel girone insieme a Polonia, Slovenia, Spagna, Croazia e Repubblica Ceca.

“Sono felice di poter giocare in Spagna, sarà la prima volta per me. Ho parlato con Jose Luis e mi ha detto che Saragozza è una buona città nella quale poter vivere e che il CAI è una squadra forte. E’ il posto giusto per sviluppare e miglioraer il mio gioco. L’ACB ha grandi squadre come Real Madrid, Barcellona e Valencia e giocatori di livello che renderanno la Spagna uno dei migliori campionati al mondo”.

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata