SASSARI UFFICIALE : Linton Johnson è un giocatore della Dinamo!

Arriva puntuale il comunicato stampa col quale la Dinamo Banco di Sardegna annuncia l’arrivo del lungo ormai ex della Scandon Avellino. Ecco il testo del comunicato:

La Dinamo Banco di Sardegna è particolarmente lieta e orgogliosa di comunicare con di aver raggiunto un accordo con il lungo Linton Johnson, centro di 203 centimetri per 93 chilogrammi nato a Chicago il 13 giugno del 1980, cinque stagioni di Nba alle spalle e protagonista delle ultime tre annate in Lega A  con la canotta della Sidigas Avellino.

A Sassari, a distanza di due stagioni dall’esperienza vissuta in Irpinia, Linton Johnson ritroverà Marques Green , ricomponendo con lui uno degli assi play-pivot più produttivi e efficaci della massima serie italiana. Giocatore maturo, solido e dinamico, un lungo agile che sa però far sentire il suo peso in area colorata e a rimbalzo, un vero nemico pubblico sotto le plance. Forte leadership e grande spirito di gruppo per l’ex Chicago, che sa esaltarsi quando il gioco si fa duro e si carica con l’entusiasmo del pubblico sugli spalti.

 

Grande soddisfazione è stata espressa dalla società del presidente Stefano Sardara che con il diesse Federico Pasquini ha messo a segno una importante operazione di mercato, funzionale al regalare a coach Meo Sacchetti un prototipo ideale del suo modello di centro, agile e dinamico appunto, capace di far sentire la sua presenza a rimbalzo e di interagire al top con i compagni di squadra.

Dopo la high school gioca per quattro stagioni a Tulane Green Wave in Ncaa. Archiviata la parentesi del college inizia la sua carriera nella Cba ai Rockford Lightning, trampolino di lancio per il desiderato e atteso sbarco in Nba, fra i giganti del professionismi americano. Per cinque stagioni Linton Johnson è parte del grande show time a stelle e strisce, esperienza che lo forma come giocatore e lo fortifica dal punto di vista dell’approccio alla pallacanestro.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *