Incredibile al Forum, Avellino supera Milano dopo due overtime

Incredibile partita in scena al Forum dove Avellino supera l’Olimpia Milano per 94-92 dopo due pazzeschi overtime.

Sfida che viene vinta e persa svariate volte da entrambi, con gli Irpini che stanno avanti a lungo, salvo poi subire la rimonta biancorossa con Curtis Jerrells. Il numero 55 infatti è decisivo nei tempi regolamentari con il pareggio, e apparentemente anche nel primo OT con una tripla a 2 secondi dalla fine.

Ma nessuno aveva previsto la magia di Ariel Filloy su una gamba, lanciato da un intelligentissimo Leunen, infila una clamorosa tripla dall’angolo. Al cinquantesimo è Theodore a sbagliare l’entrata regalando la vittoria agli ospiti.

Milano per tutta la partita ha sofferto l’atletismo di Avellino, complice anche la stanchezza di EL (2 OT anche martedi a Valencia), e gli ospiti si sono fatti sentire col solito RIch (21) e i 16+12 di Ndiaye. Non bastano per Milano i 20 rimbalzi di Arturas Gudaitis, stremato a fine partita, mentre Bertans e Pascolo appaiono fin da subito sulle ginocchia.

Grande merito di Avellino che strappa due punti pesantissimi e potrà programmare al meglio le prossime sfide sfruttando la pausa per la nazionale, per Milano non c’è respiro infatti giovedi arriva L’Olympiakos di Spanoulis e mancheranno Simone Fontecchio e Awudu Abass che saranno con la Nazionale di Meo Sacchetti