fbpx
Home Serie A Il post partita di Brindisi-Venezia. Recalcati: “L’abbiamo vinta in difesa”, Bucchi: “Partita a strappi”

Il post partita di Brindisi-Venezia. Recalcati: “L’abbiamo vinta in difesa”, Bucchi: “Partita a strappi”

0

Piero Bucchi Brindisi

Al termine dell’appassionante incontro andato in scena al PalaPentassuglia tra Enel Brindisi e Reyer Venezia, ecco le dichiarazioni dalla sala stampa dei due coach.

 

CARLO RECALCATI: “Siamo molto soddisfatti di questa vittoria e per come l’abbiamo meritata. Devo fare in primis i complimenti al mio staff e a Walter De Raffaele che in settimana l’ha studiata e preparata minuziosamente, nei minimi dettagli. I continui cambi di sistema difensivi son stati determinanti per il risultato finale. Sono molto contento della reazione dei ragazzi quando Brindisi ha compiuto un grande sforzo per ricucire lo strappo. Abbiamo avuto sempre la lucidità e la forza di ripartire. Dobbiamo migliorare in molte cose ma questa vittoria ci da grande morale per lavorare meglio e più convinti delle nostre idee. I nostri obiettivi sono quelli di arrivare alle Final Eight e ai playoff con la migliore classifica possibile”.

PIERO BUCCHI: “E’ stata una partita a strappi. Noi nel primo tempo non avevamo le facce giuste e non ci è entrato praticamente nulla. Sono contento invece della reazione e del ritorno dei ragazzi nel secondo tempo, peccato perchè avevamo l’inerzia dalla nostra, ma un contropiede 2 vs 1 fallito da Denmon, ha cambiato le sorti dell’incontro. Siamo intervenuti sul mercato con l’acquisto di Simmons perchè non sappiamo quando possa rientrare Mays: tra due, tre, quattro settimane.. non lo sappiamo. Non aspettatevi che Simmons risolva tutti i problemi anche perchè non conosciamo bene la sua condizione fisica, e solo domani (oggi per chi legge, ndr) lo vedremo per la prima volta in campo. Giocherà Mercoledì in EuroChallenge e ci serve molto per dare una mano ai lunghi, molto impegnati in queste partite per la mancanza del quarto giocatore sotto le plance. In questi casi è meglio ritornare subito sul parquet, per sfogare la rabbia in energia positiva”.