fbpx
Home Serie A Il Lietuvos Rytas supera una rimaneggiata Cantù

Il Lietuvos Rytas supera una rimaneggiata Cantù

0

Esce sconfitta la Pallacanestro Cantù dall’amichevole con la forte formazione lituana del Lietuvos Rytas. I bianco- blu pagano le assenze di Travis e di Laganà, tenuto precauzionalmente a riposo per decisione congiunta dello staff medico e tecnico dopo l’abbondante minutaggio della gara di ieri in modo da favorire al meglio il suo percorso di recupero, e si arrendono alla squadra di Vilnius per 96 a 76.
L’inizio di partita è equilibrato: i ragazzi di coach Kurtinaitis attaccano bene la difesa avversaria con i punti dell’esordiente Dowdell (ottima la “prima” per lo statunitense che scrive a referto 15 punti e 2 assist) e mantengono la situazione in perfetto equilibrio sul 10 a 10 dopo 5 minuti. Il Lietuvos alza però il ritmo in attacco, colpisce a ripetizione con uno scatenato David Logan (19 punti per lui nei 12 minuti giocati tutti nel primo tempo) e chiude la prima frazione in vantaggio per 28 a 19.
La situazione non cambia nel secondo quarto nonostante i canturini provino a reagire con Lawal (che si conferma in buona forma e chiude il match con un’altra doppia doppia con 15 punti e 12 rimbalzi ) e Johnson (in crescita con 14 punti e 5 rimbalzi). I lituani infatti continuano a cavalcare Logan e grazie anche al buon impatto di Giedraitis allungano all’intervallo sul 54 a 33.

I bianco- blu non mollano, iniziano meglio il secondo tempo e con i punti di Pelipic e Johnson si avvicinano sul -16 (64 a 48) a metà del terzo periodo. Il Lietuvos risponde però con un ottimo Guidatis e continua a comandare per 76 a 58 alla fine della frazione.
La situazione rimane pressoché immutata nell’ultimo quarto. La formazione di coach Kurtinatis trova dei buoni spunti da Dowdell, ma il Lietuvos si affida ancora a Giedraitis e Guidatis, ben innescati dai 7 assist di Fisher, e si impone per 96 a 76.
Cantù tornerà ora al lavoro domani pomeriggio per poi affrontare nuovamente in amichevole il Lietuvos venerdì alle ore 17.00 italiane (la partita sarà trasmessa in diretta streaming).

LIETUVOS RYTAS 96
PALLACANESTRO CANTU’ 76
(28- 19, 54- 33, 76- 58)

LIETUVOS RYTAS: Fisher 4, Gudaitis 17, Pilauskas, Guscikas 2, Logan 19, Gailius 9, Lapeta 8, Jomantas 8, Jucikas 4, Giedraitis 14, Gordon 6, Kadji 5. All. Pacesas.
PALLACANESTRO CANTU’: Baparapè ne, Parrillo 3, Pelepic 11, Dowdell 15, Callahan 6, Kariniauskas 6, Vasylius ne, Quaglia 3, Johnson 14, Sirica 3, Lawal 15, Serapinas. All. Kurtinaitis.