fbpx
Home Serie A Il DS di Reggio Frosini “Abbiamo una nuova identità da trovare, ci vuole tempo”

Il DS di Reggio Frosini “Abbiamo una nuova identità da trovare, ci vuole tempo”

0

tifosi-reggio-emilia-2016-09-21

Le parole del DS della Grissin Bon Reggio Emilia a La Gazzetta di Reggio dopo la vittoria in volata contro la Dinamo Sassari
«Se fossimo già perfetti adesso ci sarebbe quasi da preoccuparsi, vorrebbe dire che nei prossimi mesi non potremmo migliorare. Invece dei margini di crescita ne abbiamo e tanti.
Siamo una squadra rinnovata, abbiamo messo dentro due stranieri molto diversi da quelli precedenti e ci sono stati cambiamenti come assetto. È normale che ci voglia del tempo per trovare la quadratura giusta, e questo si è visto in campo contro Sassari, soprattutto nel primo tempo.
Nel primo tempo tante cose non hanno funzionato, soprattutto in difesa, poi ci siamo ritrovati. In avvio però eravamo davvero molto contratti, e molto slegati. Mancava l’aggressività, innanzitutto: facevamo le cose a metà, non raddoppiavano né rimanevano in marcatura individuale. E quando fai le cose a metà, le fai con poca intensità. Probabilmente le precedenti sconfitte hanno messo qualche tarlo nella testa dei ragazzi, l’importante è riuscire a reagire. Ho apprezzato molto come ha risposto James, nel primo tempo aveva sofferto, poi è stato fra i più positivi. Nella ripresa le cose sono migliorate parecchio, e anche in attacco si sono visti sprazzi migliori. Non abbiamo giocato benissimo neppure in attacco, forse, però ci siamo cercati maggiormente, abbiamo preso tiri in ritmo e questo ci ha permesso di recuperare il divario e di giocarcela sino alla vittoria, una vittoria importante e preziosa per continuare nel nostro lavoro.
Abbiamo una nuova identità da trovare. Prima di tutto dobbiamo conoscerci bene, ed è un cammino che richiede tempo. D’altronde non dobbiamo essere perfetti adesso, abbiamo mesi per trovare il nostro assetto».