fbpx
Home Serie A Hackett tra NBA ed Europa: “Proverò con i Knicks e non nego contatti col Pana”

Hackett tra NBA ed Europa: “Proverò con i Knicks e non nego contatti col Pana”

0

daniel hackett, milano

Daniel Hackett ha da ormai diverse settimane salutato Milano ed è in cerca di una nuova squadra che possa fargli assaggiare il grande basket. Tante le ipotesi sul tavolo ma certamente non l’Italia. Dopo le esperienze con Treviso, Pesaro, Siena e Milano il play azzurro pare intenzionato a coltivare il sogno NBA stando a quanto dichiarato alla Gazzetta dello Sport:

Non so ancora cosa succederà. Alla Summer League di Las Vegas (vestirà la canotta dei Knicks, n.d.r.) ci sono praticamente tutti. Il mio futuro sicuramente non è in Italia. Non sono arrabbiato con il nostro Paese, penso di aver fatto il mio percorso e averci messo del mio per vincere qualcosa”.

In alternativa la soluzione ideale potrebbe essere una squadra che possa assicurargli un posto in Eurolega con il Panathinaikos dell’ex Olimpia Sasha Djordjevic che ha compiuto le prime avances: “E’ giusto provare un’esperienza all’estero e giocare in Eurolega. Conosco Djordjevic da tempo ed è molto amico del mio procuratore. Il Pana sta allestendo il pacchetto esterni e non nego che ci sia stato un contatto. Il 18 rientrerò in Italia e tra un paio di settimane avrò le idee più chiare”.

Infine un blinacio sulla stagione appena conclusa. Una stagione amara per Milano e ricca di soddisfazioni per l’amico Andrea Cinciarini che pare possa proprio sostituirlo in maglia EA7 (clicca qui per approfondire): “Io non mi do voti, non mi piace ma ad Andrea e a Reggio Emilia invece attribuisco un dieci, è stato emozionante vedere una squadra italiana così in alto. Io tifo per lui”.