Grissin Bon la SuperCoppa è tua!

milano VS reggio emilia

Ottima prova della Grissin Bon Reggio Emilia che vince la SuperCoppa contro l’Olimpia EA7 Milano, troppo confusionaria in attacco con 24 palle perse e con troppi liberi sbagliati (ben 14 alla fine, su 27). Il risultato finale recita 80-68 per la squadra emiliana, che ha avuto la forza di tenere sempre a distanza l’EA7 e di trovare un protagonista diverso quando gli serviva.  Reggio si è dimostrata più costante nel corso dei 40′, senza avere i black-out degli avversari. Nonostante i problemi di falli dei suoi lunghi, coach Menetti è riuscito a non subire il gioco interno dell’EA7. Ancora una volta la Supercoppa si dimostra indigesta per Milano.

 La cronaca – Milano parte contratta e Repesa è costretto a chiamare time-out dopo 3 minuti. La Reggiana avrebbe l’opportunità di costruire un vantaggio consistente già nei primi minuti, ma fallisce diverse triple piedi per terra. Il primo quarto si chiude 22-19 per la Grissin Bon, favorita dalle 6 perse e dai pasticci a rimbalzo difensivo dei meneghini. Il secondo quarto viaggia sui binari dell’equilibrio, con un Della Valle in grande spolvero (13 punti) e Milano che fatica terribilmente dalla lunetta (4/16, il 25%). A cavallo tra terzo e quarto periodo arriva il parziale che deciderà il match: un 17-4 che chiuderà i conti, con Milano che dal 53-50 non riuscirà più a rientrare nella sfida, nonostante qualche avvicinamento sotto la doppia cifra. 

Tabellino

Grissin Bon Reggio Emilia: Aradori 10, Polonara 9, Lavrinovic 4, Della Valle 13, De Nicolao 3, Pechacek, Veremeenko 7, Kaukenas 12, Silins 8, Gentile 14.

EA7 Emporio Armani Milano: McLean 9, Lafayette, Gentile 9, Amato ne, Cerell, Macvan 6, Magro ne, Cinciarini 8, Jenkins 6, Hummel 13, Lawal 6, Simon 11.