Grandi emozioni al Forum, l’Olimpia vince in volata gara 5

Partita pazzesca al Forum dove l’Olimpia Milano trionfa negli ultimi secondi vincendo 91-90.

La decidono Goudelock (stoppata incredibile su Sutton) e Jerrells, autore di una partita non eccellente ma decisivo con il 2/2 finale dalla lunetta.

Milano inizia fortissimo con 30 punti nel primo quarto e una situazione apparentemente in controllo, poi però si addormenta nel secondo quarto favorendo la rimonta trentina guidata dal talento clamoroso di Shields.
Per Shields 17 punti nell’ultimo quarto, compresa una pazzesca tripla a una manciata di secondi dalla fine, ma non è bastato con Jerrells che trova due tiri liberi fondamentali.

Da segnalare la prova immensa di Capitan Cinciarini, 15 punti da vero leader, oscurata solo da un fallo (il quinto) che poteva costare carissimo a Milano. Positivi Kuzminskas e Gudaitis (19 per entrambi), serata silenziosa per Micov con 4 punti ma 7 assist.

Per Trento oltre ai 27 di Shields, 14+9 di Hogue e 15 di Sutton, i quali hanno dato fino all’ultima goccia di sudore per una vittoria sfumata solo sul più bello.

Ora si torna a Trento, in una sfida decisiva che si annuncia incandescente.

Olimpia Milano: Goudelock 16, Micov 4, Pascolo, Tarczewski 2, Kuzminskas 19, Cinciarini 15, Abass, Jerrells 8, Gudaitis 19

Trento: Franke 3, Sutton 15, Silins 6, Forray 4, Gutierrez 9, Gomes 12, Hogue 14, Lechthaler, Shields 27

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *