fbpx
Home Serie A Futuro incerto ed iscrizione al campionato a rischio per la JuveCaserta

Futuro incerto ed iscrizione al campionato a rischio per la JuveCaserta

0

Sono giorni d’attesa in Terra di Lavoro per conoscere il destino della JuveCaserta nella prossima stagione. Infatti nonostante l’encomiabile lavoro e sacrificio economico del presidente Raffaele Iavazzi, e l’entrata in società di alcuni soci di minoranza non sono ancora disponibili le adeguate risorse finanziarie per poter allestire il budget per il prossimo campionato di A.

Il tempo stringe perché bisognerà presentare la documentazione per l’iscrizione al campionato di A entro la fine di Maggio, ma la data decisiva per le sorti della Caserta dei canestri sarà il prossimo 27 Maggio, data del prossimo CDA bianconero. Al momento, anche, alla luce della nota ufficiale della società casertana dello scorso Sabato il destino sembra incerto ed in bilico, soprattutto per la mancanza di un main-sponsor, che possa dare ossigeno alle casse bianconere. La Juve nella stagione andata in archivio lo scorso 5 Maggio con la gara interna contro Reggio Emilia è stata l’unica società nel campionato di massima serie insieme alla Sutor Montegranaro a non poter contare sugli introiti di uno main-sponsor, ma tale situazione non potrà essere sostenibile per il futuro. Un vero peccato, ed allo stesso tempo grande rammarico fa nascere nella dirigenza bianconera e negli stessi tifosi l’incapacità per il tessuto imprenditoriale della provincia casertana di poter esprimere uno sponsor, o più sponsor capaci di affiancare il proprio nome alla società cestistica, unica vera eccellenza in un territorio che presenti notevoli problemi, che non è non questa la sede in grado di elencarli e descriverli. Il tempo stringe, il popolo bianconero, deluso, sembra rassegnato al peggio, ma l’augurio resta che il generoso Iavazzi possa trovare in extremis il sostegno economico per far riaccendere le luci del PalaMaggiò nelle domeniche della prossima stagione agonistica.

Questo articolo è stato scritto non a caso dalla nostra redazione nella data di oggi 21 Maggio, una data speciale per la JuveCaserta ed i suoi tifosi. Infatti oggi ricorre il ventiduesimo anniversario della vittoria dello scudetto 1991 in gara 5 al Forum d’Assago di Milano: unica società in Italia a vincere lo scudetto a sud di Roma, un patrimonio da conservare per la città di Caserta ed il basket italiano in generale.