Final 4 LegaDue: Oggi la finale tra Jesi e Brindisi

Questo pomeriggio si giocherà la tanto attesa finale delle Final Four di LegaDue, in programma alle ore 18:00. A dispetto del pronostico a contendersi il titolo ci saranno l’Enel Brindisi da un lato e una sorprendente Fileni Jesi, capace di mandare al tappeto la capolista dell’intero campionato cadetto: la Givova Scafati.

Il pronostico si orienterebbe ancora una volta verso la squadra più forte e meglio attrezzata, l’Enel Brindisi, ma come abbiamo avuto di riscontrare nel recentissimo passate non è proprio il modo migliore per inquadrare una partita di Coppa nella quale si vanno ad incontrare più e più fattori. Stefano Cioppi, allenatore della Fileni, dichiarò alla vigilia della partita con Scafati: “Giocheremo con lo spirito della Cenerentola invitata al ballo considerato che siamo la squadra con meno ambizioni delle partecipanti e con il budget più basso”. E che Cenerentola verrebbe da dire.. La sua squadra, infatti, oltre che esser riuscita a spuntarla nel finale con un pazzesco canestro di Hoover è riuscita ad imporsi sulla squadra campana per l’arco di tutti e quaranta i minuti di gioco chiudendo ogni parziale sempre in vantaggio (alla fine del primo tempo il punteggio era di 34-44) affidandosi ad un quintetto a dir poco perfetto capace di realizzare ben 72 punti sui 79 complessivi. Insomma, oggi la Fileni Jesi è una delle squadre più in forma dell’intero campionato essendo reduce anche dall’incredibile maratona di Pistoia.

Tuttavia, la squadra di Hoover e compagni per portarsi a casa un titolo assolutamente insperato alla vigilia dovranno riuscire ad avere la meglio su una Enel Brindisi reduce non proprio dal suo migliore periodo. La squadra di coach Piero Bucchi, che ha dovuto faticare più del previsto per piegare la resistenza dell’ottima Tezenis Verona, non può fare ancora affidamento su giocatori fondamentali come Ndoja e Renfroe. La squadra pugliese, che potrà vantare su una forte presenza del suo pubblico, dovrà affidarsi ancora una volta alla vena realizzativa di Jimmy Hunter, dimostratosi ancora una volta uno dei migliori giocatori della lega, e sull’incisività dei vari Callahan e Borovnjak.

Si ricorda, inoltre, che oggi a partire dalle ore 18:00 sarà possibile votare per assegnare i premi di MVP e di miglior Italiano. Basterà mandare un sms al numero +393355249544 con le seguenti indicazioni: Categoria + spazio + squadra + spazio + numero del giocatore

MVP JES 3
ITA SCA 12

Per le squadre si usano i primi 3 caratteri della città (SCA, JES,VER, BRI)

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata