Enel Brinsi, Cedric Simmons è il nuovo pivot

Gran colpo dell’Enel Brindisi che va ad aggiungere adn un roster già competitivo il forte centro Bulgaro Cedric Simmons con un passato anche in NBA. A rendere noto l’acquisto è la stessa società allenata da coach Bucchi con il seguente comunicato:

L’Enel Basket Brindisi comunica di aver ingaggiato per il prossimo campionato di Lega A il giocatore statunitense ma con nazionalità sportiva bulgara Cedric Simmons, nato a Shallotte (Carolina del Nord) il 3/1/1986, ruolo pivot, statura mt. 2.06, peso kg. 106.

Simmons inizia a giocare nell’ NCAA con la North Caroline State University per poi maturare, sempre negli USA, importanti esperienze tra l’NBA (Cleveland Cavaliers, Chicago Bulls, Sacramento Kings) e la D-League. Nella stagione 2009-2010 si sposta in Grecia indossando la maglia della Peristeri Atene e, in quella successiva, firmando con la squadra dell’Enosi Kavala (miglior rimbalzista del campionato): tali impegni si alternano ad alcune presenze ancora in D-League e in Cina. Infine, nel campionato scorso ha giocato 30 partite nel massimo campionato spagnolo con l’Estudiantes Madrid.

Il nuovo giocatore dell’Enel Basket Brindisi è dotato di grandi mezzi atletici e di un possente fisico; viene definito un padrone dell’area sotto canestro, un gran difensore e sa, anche, farsi valere al tiro. In questi giorni Simmons è impegnato con la Bulgaria nelle partite di qualificazione agli europei del prossimo anno. Nell’esordio, contro la Svezia, ha giocato 16 minuti, realizzando 12 punti e conquistando 8 rimbalzi. Domani sarà nuovamente in campo per Bulgaria-Azerbaijan.

Clicca Qui per visualizzare la Guida al Mercato 2012 della Serie A per visualizzare i movimenti di mercato dell’Enel Brindisi e di tutte le altre squadre