EA7 Ultimo Sforzo Biella, guardando a Bologna per vedere il Secondo Posto

Per l’ultimo capitolo della regular-season Milano riceve al Forum di Assago l’Angelico Biella, ormai tranquilla e senza velleità di classifica. L’Emporio Armani invece attenta alla conquista della miglior striscia di vittorie in campionato (7 finora) e punta scippare il secondo posto agli acerrimi nemici canturini, impegnati a Bologna.

Proprio da Bologna rientrata la minaccia del solito Sabatini che, in astinenza da attenzioni mediatiche, si era inventato di giocare senza stranieri per accaparrarsi il premio della squadra che punta di più sugli italiani, rischiando così di falsare l’esito dell’ultimo turno e la conseguente costruzione della griglia paly-off. Fortunatamente tutto dovrebbe svolgersi nella massima sportività e Cantù dovrà giocarsi sul campo le possibilità di mantenere il secondo posto.
Milano di suo contro dovrà mantenere la concentrazione degli ultimi turni, perché per l’ennesima volta incontrerà una squadra a cui regalò due punti nel turno d’andata e che potrà opporre ai padroni di casa accoppiamenti scomodi, se pur difficilmente competere sul piano delle rotazioni o del talento.
La concentrazione si legge anche nelle parole di Caoch Scariolo che ricorda tutti i passi falsi all’andata e rimarca il grande rispetto per gli avversari, ed alla luce di questo responsabilizza i suoi anche nell’ottica dell’obbiettivo del secondo posto che, se pur qualche mese fa poteva sembrare ambizioso, ora è possibile e raggiungibile.

 

(C) BasketItaly.it – Riproduzione Riservata