EA7 Milano: Colpo Langford!

Come anticipato dalla nostra redazione (Clicca Qui) l’Olimpia Milano era vicina nel chiudere l’accordo con la guardia Keith Langford e proprio pochi minuti fa è arrivata l’ufficialità. Ecco il comunicato diramato dall’Emporio Armani:

La Pallacanestro Olimpia EA7-Emporio Armani comunica di aver raggiunto un accordo biennale con il giocatore KEITH LANGFORD, guardia di 1.93, nato il 15 settembre 1983 a Fort Worth, in Texas.

Cresciuto in Texas, a Fort Worth, ha giocato alla North Crowley High School. Nel suo ultimo anno è stato giocatore dell’anno in Texas secondo il quotidiano Fort Worth-Telegram. Dopo aver giocato la finale per il titolo dello stato, ha scelto di proseguire la sua carriera alla Kansas University, allenato da Roy Williams (attuale coach di North Carolina). Da freshman, è stato nominato dai compagni giocatore più progredito della stagione. In tutto ha giocato tre Final Four

NCAA e nel 2002/03, al secondo anno nei Jayhawks fu addirittura inserito nel quintetto ideale delle Final Four. Quell’anno stabilì il suo record di punti in una partita segnandone 27 contro Arizona che allora era numero 1 del ranking. Nella semifinale NCAA contro Marquette segnò 23 punti con 11/14. Il suo avversario quel giorno era Dwyane Wade. Secondo realizzatore di squadra nel 2003/04, nel 2005 non fu scelto nei draft NBA e spese la sua prima stagione da professionista, a casa, a Fort Worth nella D-League.