È nata Grissin Bon Channel, la web tv della Pallacanestro Reggiana con le partite in diretta

Grissin Bon channel, logoÈ stato presentato questa mattina il nuovo progetto della Pallacanestro Reggiana legato alla diffusione dei diritti audiovisivi delle partite dei biancorossi. L’amministratore delegato Dalla Salda e il direttore operativo Barozzi hanno annunciato la nascita di Grissin Bon Channel, canale web che trasmetterà in streaming gratuito le partite della squadra di coach Menetti, eccetto quelle incluse nei palinsesti di RaiSport e SkySport. Il portale web è già attivo su tv.pallacanestroreggiana.it ed è anche raggiungibile tramite tutti i social network della società emiliana.

«Quella che vogliamo condividere con i media e con i tifosi è una notizia semplice e allo stesso tempo storica – ha esordito in conferenza stampa Alessandro Dalla Salda – Dopo la centralizzazione di ciò che concerne il marketing, abbiamo deciso di centralizzare anche tutti i diritti audiovisivi inerenti alla Pallacanestro Reggiana: d’ora in avanti trasmetteremo in diretta e successivamente on demand, sempre gratuitamente, tutte le nostre partite casalinghe ad esclusione degli anticipi e dei posticipi già acquistati da Rai e Sky. Il nostro scopo è quello di aumentare la popolarità del basket e per farlo bisogna entrare nelle case, negli smartphone e nei tablet delle persone. La strada intrapresa è nuova, pertanto ci siamo dati una scadenza al 30 giungo 2017. Abbiamo già regalato i diritti di trasmissione alle emittenti locali TeleTricolore e TeleReggio, sempre vicine alla nostra causa, rispettando ovviamente gli accordi collettivi presi ad inizio stagione con Legabasket. Potremo in futuro offrire questi contenuti a tutte le altre emittenti dell’Emilia Romagna ma non abbiamo intavolato nessun contatto per ora, così come non ci sono bandi pubblicitari. Davide Draghi (giornalista e conduttore di Teletricolore, ndr) sarà la voce di tutte le telecronache e curerà personalmente i contenuti che saranno trasmessi quotidianamente sul nuovo portale streaming».

Il direttore operativo biancorosso Filippo Barozzi si è successivamente calato negli aspetti tecnici di questa nuova iniziativa: «Tutti i tifosi potranno seguire le partite e tutti gli altri contenuti sul sito tv.pallacanestroreggiana.it, sul nostro canale YouTube o tramite gli altri canali social della società. La trasmissione delle partite sarà in HD per quanto riguarda i match casalinghi, invece per le gare in trasferta il servizio sarà confezionato direttamente dalla squadra ospitante come stabiliscono le regole di Legabasket. Pallacanestro Reggiana ritiene quantomeno di essere innovativa a livello nazionale lanciando questa iniziativa, mentre in Europa ci sono altre leghe e altri club che offrono tale servizio già da tempo. Ringrazio le società reggiane Cast Television e Indaco per la collaborazione, così come Crovi Consulting che cura le grafiche del nostro sito web. Tengo a sottolineare che tutti i servizi offerti dalla nostra web tv sono e saranno sempre gratuiti».

One Comment

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *