È già tempo di Derby d’Italia: A Bologna la Virtus ospita l’Olimpia Milano

E’ già ora del Classico nella seconda giornata di Serie A: a Bologna, la Virtus ospita Milano, reduci entrambe dalle prime fatiche europee della stagione.

QUI BOLOGNA

La Virtus fa il suo esordio in casa in Serie A, ospitando la grande favorita Milano al PalaDozza, galvanizzata dalle prime vittorie stagionali sia in Italia che in Europa. Sacripanti dovrà ancora trovare l’amalgama giusta ad una squadra che nelle prime uscite si è ritrovata a farsi trascinare dal suo leader designato Punter, che quasi da solo ha battuto Trieste e dato inizio alla rimonta in Champions League contro il Neptunas. Servirà però un maggior apporto da parte di tutti per cercare di contrastare una Milano nettamente più forte, anche se reduce dall’impegno europeo In Montenegro.

QUI MILANO

A meno di 48 ore dalla trasferta vittoriosa in Eurolega, L’Olimpia si deve rituffare nel campionato italiano, in una delle trasferte più complicate della stagione. Coach Pianigiani dovrà dosare le energie della propria squadra e si affiderà al turn over, considerando che in 8 giorni Milano dovrà scendere in campo ben 4 volte, tra cui le due gare europee in back to back che la vedrà sfidare prima il Real Madrid e successivamente l’Olympiacos ad Atene. Potrebbe essere l’occasione per vedere in campo gli elementi che di solito giocano meno come Fontecchio e Burns.

Al PalaDozza di Bologna si gioca domenica 14 ottobre alle ore 17.30.