fbpx
Home Serie A Dopo una lunga battaglia è Trento ad avere la meglio sulla Vanoli Cremona

Dopo una lunga battaglia è Trento ad avere la meglio sulla Vanoli Cremona

0

craft-trento-2016-09-10

Una partita a lungo combattuta è finita nella mani della Dolomiti Energia Trento che ha saputo essere più lucida nel finale, trovando un protagonista diverso per ogni momento del match. Il punteggio conclusivo di 90-77 non rende giustizia alla prova della Vanoli, che fino a 2′ dalla fine aveva in mano del possesso del -2. La svolta è stata in difesa, con la squadra di Buscaglia, che è riuscita a rubare più di un pallone grazie ad una zona 2-3 adattata, mettendo in difficoltà l’attacco della Vanoli e togliendo dalla partita Turner. Nel finale poi è salito in cattedra Beto Gomes, capace di spazzare i tabelloni con i suoi rimbalzi e autore di almeno un paio di difese decisive. Per l’Aquila arriva quindi la prima vittoria, salutata dal solito caloroso pubblico del PalaTrento. La Vanoli ha la consapevolezza di aver giocato bene per oltre 35′, anche se si è affidata troppo ad un Turner che ha chiuso sì con 19 punti, ma non è più riuscito ad essere incisivo nel finale. Da segnalare l’ottima prova di Tu Holloway, capace di mettere a referto 24 punti e 7 assist.

MVP: Beto Gomes, nel momento decisivo del match è salito di giri, risultando decisivo sia in difesa che in attacco, con 2 triple spezza gambe per la Vanoli. Non c’era modo migliore di presentarsi davanti al suo pubblico.

Tabellini:

Trento: Forray 5, Gomes 14, Lighty 7, Craft 13, Jefferson 18+12, Bernardi ne, Flaccadori 9, Moraschini 2, Lechthaler, Lovisotto ne, Baldi Rossi 7, Hogue 15.

Cremona: Wojciechowski 8, Holloway 24, T. Thomas 10, Mian 10, Turner 19, Amato, Biligha 2, Omar Thomas 4, Gaspardo, York.