Dinamo Sassari: Primo allenamento al PalaRockfeller

La Dinamo Sassari, al suo secondo campionato di Serie A, continua a stupire l’intera penisola italiana per la bella pallacanestro messa in campo, che al momento le vale il secondo posto in campionato con ben 30 punti in cascina, e soprattutto per la passione con la quale è riuscita ad attivare un bellissimo movimento cestistico nell’intera regione Sarda che è sempre più attenta alle sorti della sua prima rappresentante. La dirigenza della Dinamo ha deciso di “premiare” questo grande attaccamento mostrato da parte di tutta la popolazione della grande isola decidendo di spostare gli allenamenti, in vista del prossimo impegno esterno di Varese, nel cagliaritano del PalaRockfeller. La decisione sembra aver portato i frutti desiderati in quanto numerosi appassionati, che a causa della grande distanza non possono seguire la squadra in quel di Sassari, hanno affollato le tribune del palazzo in questione per assistere al primo allenamento della squadra di coach Meo Sacchetti.

Bello vedere un movimento così vivo e importante per una squadra che sta mobilitando l’intera regione per uno sport che, di fatto, è sempre più in crisi. Bello vedere tanti bambini con indosso le divise delle varie squadre della città di Cagliari e bello vedere la grande disponibilità mostrata da tutti i giocatori del Banco di Sardegna nel firmare autografi e farsi fotografie.

Passando per un attimo all’aspetto tecnico, per i due lunghi Vanja Plisnic e Jack Devecchi c’è stato allenamento differenziato a causa di un affaticamento muscolare. I ragazzi di coach Sacchetti riprenderanno gli allenamenti al PalaRockfeller domani pomeriggio dalle 17:00 alle 19:00.

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata