Derby isolano e amichevoli internazionali: la preseason di Sassari


E’ stata ufficializzata con un comunicato della società, il precampionato della Dinamo Sassari, ancora qualche avversaria da definire, ma già pronte tutte le date delle amichevoli di pre season. Non mancheranno in questo antipasto pre stagionale, i derby con la neonata Cagliari Dinamo Accademy.
Il comunicato della società.
Il calendario del precampionato della Dinamo Banco di Sardegna

È stata definita la preseason della Dinamo Banco di Sardegna 2017/2018 che avrà la Sardegna come cornice, con top club europei e italiani che calcheranno parquet di tutta l’isola, un’isola unita nel segno della passione per la palla a spicchi. Ad aprire le danze il Torneo Meridiana in programma al GeoVillage di Olbia, quindi amichevoli a Padru e Nuoro, il Torneo Tirrenia- Città di Sassari “Mimì Anselmi” con il debutto sul parquet del PalaSerradimigni e infine il Torneo Internazionale Città di Cagliari.

La nuova stagione si aprirà come di consueto con il ritiro che, per il sesto anno consecutivo, sarà ospitato dal GeoVillage Sport & Convention Resort di Olbia, ormai consolidato partner biancoblu. A partire dal 20 agosto la squadra sarà ospite del resort gallurese e lavorerà in vista di una stagione che vedrà il Banco di Sardegna impegnato nel campionato italiano LBA e Basketball Champions League: quest’anno la stagione inizierà prima con la Supercoppa Italiana in programma a Forlì il 23 e 24 settembre.

Il programma. Il debutto della Dinamo Banco di Sardegna 2017/2018 è fissato, come da tradizione e per il quinto anno consecutivo, sul parquet del GeoPalace: gli uomini di Federico Pasquini disputeranno il tradizionale quadrangolare Torneo Meridiana, le sfidanti saranno la Sidigas Avellino di coach Sacripanti, ormai ospite fissa del Torneo, la Cagliari Dinamo Academy e la Virtus Bologna nel week end del 2 e 3 settembre. Il 5 settembre i giganti disputeranno un’amichevole a Padru, ormai diventata tappa fissa della preseason biancoblu, con la Scandone Avellino.  Nel week end dell’8-9 settembre appuntamento a Sassari, con il debutto nelle mura amiche del PalaSerradimigni per il Torneo Tirrenia-Città di Sassari “Mimì Anselmi”. Il 13 settembre il Banco di Sardegna disputerà a Nuoro l’amichevole con la Cagliari Dinamo Academy di coach Paolini. Ultimo appuntamento in agenda della preseason il consueto International Tournament “City of Cagliari”, giunto alla settima edizione, cui prenderanno parte, insieme al Banco anche l’Auxilium Torino, il Buducnost Podgorica e l’Asvel Lyon-Villeurbanne.

Ecco il calendario completo:

2-3 settembre Torneo Meridiana Geovillage

Dinamo Banco di Sardegna, Cagliari Dinamo Academy, Scandone Avellino e Virtus Bologna

5 settembre Amichevole a Padru

 Dinamo Banco di Sardegna-Avellino

9-10 settembre Torneo Tirrenia “Città di Sassari- Mimì Anselmi”

13 settembre Amichevole a Nuoro

 Dinamo Banco di Sardegna-Cagliari Dinamo Academy

15-16 settembre International Tournament “City of Cagliari”

Dinamo Banco di Sardegna, Auxilium Torino, Buducnost Podgorica e Asvel Lyon-Villeurbanne.

Sassari, 30 luglio 2017

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna