fbpx
Home Serie A Countdown: Jackson e Rich mettono a segno 47 punti, ma il Palamaggiò guida i bianconeri alla vittoria nei minuti finali!

Countdown: Jackson e Rich mettono a segno 47 punti, ma il Palamaggiò guida i bianconeri alla vittoria nei minuti finali!

0

Andrea Michelori vs David Chiotti

Jackson e Rich provano ad insidiare l’imbattibilità interna nel girone di ritorno del Palamaggiò con ben  47 punti in due.

Caserta però tiene duro e negli ultimi minuti del 4 quarto guidata dal proprio pubblico riesce a salire in cattedra grazie alla gestione di palla di R.Moore e all’ intensità difensiva di Carleton Scott. Contemporaneamente Pistoia però  vince a Bologna, obbligando così  la Pasta Reggia ad andarsi a giocarsi settimana prossima  le proprie chance playoff, nello scontro faccia a faccia con i biancorossi

 

10 sono i punti di Carleton Scott(3/4 da due e 4/5 ai liberi) insieme a 8 rimbalzi e a 3 stoppate, gli vale 16 di valutazione in 20 minuti di utilizzo. L’ ala di Homestead soprattutto nell’ ultimo quarto riesce a mettere in campo tutta l’ intensità difensiva necessaria che era mancata ai suoi compagni di squadra nei frangenti precedenti, rendendo difficili le penetrazioni degli avversari simostrando grandissima fisicità ed atletismo. 6 uomo

9 soltanto, sono i punti reallizati dalla panchina cremonese, tutti firmati Brian Chase. I cambi di coach Pancotto non sono all’ altezza degli Jackson e dei Rich, e quando questi 2 vengono richiamati in panchina per rifiatare, l’ attacco lombardo fa enorme difficoltà.

8 sono gli assist di R. Moore. Il folletto di philadelphia non riesce a far male dall’ arco come vorrebbe, ma i suoi assist con il contagiri fanno male alla difesa cremonese che non riesce a sporcare le sue ottime linee di passaggio.

7 come il 75% al tiro da 2 per Jarrius Jackson. La guardia ex Casale Monferrato è una vera e propria spina nel fianco per la difesa casertana colpendo i padroni di casa sia dalla media che dall’ arco. I difensori bianconeri non riescono quasi mai a tenerlo, e spesso sono costretti a commettere fallo mandandolo così in lunetta(9/11 ai liberi).  La guardia gialloblu chiude con 30 punti, 3 rimbalzi e 1 assist che gli valgono 29 di valutazione

Vanoli Cremona - Reyer Venezia - Jason Rich

6 come i 6 tiri da 3 tentati da Brian Chase, di cui soltanto uno realizzato (1/6, 16.7%)

5 sono i rimbalzi difensivi di Jason Rich. L’ ex Hapoel Gerusalemme insieme a Jackson mette in difficoltà laretroguardia bianconera in più riprese. A fine partita insieme a Jackson realizzerà ben 47 punti, molti più della metà dell’ intera squadra(65).

4 sono i punti di Andrea Michelori. L’ex Mens Sana da un importantissimo contributo nei suoi 14’ di utilizzo difendendo forte e lottando senza paura sotto le plance. Alla fine il suo tabellino dirà anche 5 rimbalzi e 1 assist.

3 come le squadre che ad una giornata sono ancora in lizza per la 7 e l’ 8 posizione in griglia playoff.  Reggio Emilia in caso di vittoria o di sconfitta conquisterebbe una posizione in Post Seasonin ogni caso,, mentre per Caserta e Pistoia la situazione sarebbe più complicata.  Nel caso in cui Caserta riuscisse ad avere la meglio su Pistoia sarebbe 7 , solo con la concomitante sconfitta di Reggio Emilia ad Avellino. Mentre nel caso in cui perdessero sia Caserta che Reggio Emilia, ci sarebbe un’ ipotesi di parità a 3 squadre, dove a Pistoia basterebbe vincere con almeno 3 lunghezze sui bianconeri per conquistare i PlayOff. Infine nel caso di vittoria per Reggio Emilia, Pistoia sarebbe costretta a vincere almeno con 6 punti di scarto. 40 minuti di delirio

2 come i primi 2 punti stagionali del casertano Domenico Marzaioli

1 schiacciata nel 4 periodo di Chris Roberts che fa esaltare i tifosi del Palamaggiò. Buona prestazione della guardia di Forth Worth in casa bianconera  che realizza 13 punti, di cui ben 7 nell’ ultimo quarto. Nel primo tempo è costretto ad uscire prematuramente a causa di problemi di falli, ma nei momenti caldi della partita riesce ad essere decisivo come non mai.

0 sono i punti di Sprajla in 29 minuti di utilizzo. Il centro croato non riesce praticamente mai ad entrare in partita, i compagni di squadra spesso gli costruiscono dei buoni tiri, ma la mira non è quella delle serate migliori.

BasketItaly.it  Riproduzione riservata